Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 24/04/2017

Palermo, incidente stradale: muore bimba di sette anni, ferita donna incinta

Impatto tra due auto, ferite la mamma della bimba e la sorella incinta oltre alla passeggera dell'altra vettura

Grave incidente stradale a Palermo, è morta una bambina. Due auto, una Hyundai e una Volkswagen Golf, si sono scontrate all'incrocio fra le vie Salvatore Morso e Giorgio Arcoleo nella zona del Policlinico. Nell'impatto è rimasta gravemente ferita la bimba che è stata ricoverata all'ospedale Civico ed è morta dopo circa un'ora per le gravi ferite riportate nell'impatto. Gli sforzi dei medici non sono serviti a salvarle la vita.

La bambina avrebbe compiuto 7 anni ad agosto e si chiamava Giulia Milazzo. Secondo una prima ricostruzione alla guida dell'auto Golf nera c'era la sorella della bambina, Caterina Milazzo incinta al nono mese. Nel posto del passeggero invece c'era la mamma della piccola, Oliva Calì - che si trova in codice rosso all'ospedale Policlinico per alcune fratture e un trauma cranico - che, da una prima ricostruzione al vaglio della polizia municipale, sembrerebbe teneva in braccio la bambina. Nell'altra auto, una Hyundai, c'erano marito e moglie di Santa Flavia. Alla guida c'era il marito, Francesco Roccapalumba, 60 anni, accanto la moglie Vincenza Ambra di 58. La moglie è ferita ed è ricoverata al pronto soccorso del Policlinico.

di ROMINA MARCECA
da palermo.repubblica.it


La bambina è la settima piccola vittima della strada nel 2017. Secondo l’Osservatorio ASAPS Furono 53 i bambini da 0 a 13 anni morti sulle strade nel 2016. (ASAPS)

Lunedì, 24 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK