Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/04/2017

CONVEGNO POLIZIA LOCALE
Controlli su strada nell’era dell’Omicidio Stradale della dematerializzazione dell’uso e abuso delle Targhe Estere
Pontassieve (FI) - 15 e 16 maggio 2017
Sala del Consiglio del Palazzo Municipale

(ASAPS) Nel solco di una ormai consolidata tradizione con quelli che sono gli aspetti della formazione e, perché no, anche dell’informazione sui temi di più rilevante attualità per l’accrescimento professionale degli appartenenti ai servizi di polizia stradale, nei giorni 15 e 16 maggio p.v. i Comuni di Pontassieve e Rignano sull’Arno ed il Corpo di Polizia Municipale Arno – Sieve, con il patrocinio dell’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus di Firenze e di ASAPS - Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale - hanno organizzato una due giorni espressamente dedicata agli argomenti del momento. Una due giorni della formazione, quella del 15 e 16 maggio, articolata in due giornate full immersion, apparentemente distinte tra loro, ma che invece sono state concepite per essere indissolubilmente complementari tra loro.

Nella mattina e nel pomeriggio del 15 maggio, si parlerà delle attività operative su strada nell’era dell’omicidio stradale e della dematerializzazione della documentazione assicurativa, quando imperversano sulle strade della penisola - tra uso (?) e certamente abuso! - troppe targhe estere! Un primo momento formativo, quello di lunedì 15 maggio, caratterizzato da due sessioni, nelle quali sono stati chiamati ad intervenire, ciascuno per le aree tematiche affidate, alcuni dei più accreditati esperti, come: Paola Salacotti, Capo Divisione Antifrode dell’IVASS, Gianluca Fazzolari, Ispettore Capo della Polizia di Stato, e Raffaele Chianca, esperto internazionale in materia di riciclaggio di veicoli e falso documentale.

Per la mattina del 16 maggio, a poco più di un anno dall’introduzione nell’ordinamento nazionale della legislazione omicidio stradale correlata, è prevista una tavola rotonda in cui saranno messe a confronto esperienze ed opinioni tra addetti ai lavori ed alla quale, introdotti da Andrea Pasquinelli, Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Prato, interverranno Giordano Biserni, Presidente ASAPS, un magistrato della Procura della Repubblica di Firenze, Fabio Piccioni, Avvocato del Foro di Firenze patrocinante in Cassazione, e  Stefano Guarnieri, Vice Presidente Associazione Lorenzo Guarnieri.


Gli incontri del 15 e 16 maggio p.v., che si terranno nella Sala del Consiglio del Palazzo Municipale di Pontassieve in via Tanzini n. 30, sono aperti alla partecipazione GRATUITA del personale dei Corpi e Servizi di polizia stradale delle Amministrazioni locali e dello Stato, previa registrazione al seguente indirizzo mail:
segreteria.convegnopolizialocale@comune.pontassieve.fi.it
Con tali premesse non ci resta che invitarvi a partecipare numerosi a questo nuovo appuntamento con la formazione (ASAPS).

>PROGRAMMA

>SCHEDA DI ISCRIZIONE

>LA LOCANDINA DEL CONVEGNO

 


Un convegno della Polizia locale di Pontassieve su temi di grande attualità. (ASAPS)

Lunedì, 24 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK