Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/04/2017

DUE ANZIANI TEDESCHI PERDONO IL LORO CANE IN AUTOSTRADA E SI SENTONO MALE
La Polizia Stradale recupera il cane e lo restituisce ai due appena dimessi dall'ospedale

E' sera tardi lungo la A7, circa le 23, e due attempati turisti tedeschi (lui 84 anni, lei 76 anni) sono in viaggio verso casa.
 Sono partiti da Ragusa e devono raggiungere la Bavaria. Il viaggio è lungo e concedersi frequenti tappe quasi un obbligo.
 
All'Area di Servizio "Giovi" , subito dopo Ronco Scrivia (GE), i due si fermano per l'ennesima sosta ma qui accade l'imprevisto: la loro piccola cagnolina Filippa, una Jack Russell che da anni tiene loro compagnia, sparisce all'improvviso.
 
La moglie inizia ad agitarsi mentre il marito perlustra la zona ma tanto è il dispiacere che l'84enne si sente male e viene trasportato da un'autoambulanza all'Ospedale "Villa Scassi" per controlli. Poco dopo, fatalmente, lo stesso destino colpisce la moglie. Anche lei viene portata d'urgenza nello stesso nosocomio mentre gli agenti della Polizia Stradale di Genova affidano la loro BMW ad un carro attrezzi e continuano a cercare Filippa.
 
La piccola cagnetta salta fuori dopo un'ora di ricerche e gli agenti, è ormai tarda notte, la affidano al personale del canile del Monte Gazzo di Genova Sestri.


 

Nel mentre, passato lo spavento iniziale, i due attempati turisti si sono ripresi ed hanno deciso di passare la notte in un albergo di Genova aspettando le prime luci dell'alba per, eventualmente, continuare le ricerche.
 
La mattina dopo vengono però svegliati dagli agenti che, dopo averli rintracciati, sono lieti di riaccompagnarli prima al canile, a riprendersi Filippa, e poi dal deposito del carro attrezzi per risalire in auto direzione Bavaria.


Signora Cancelliera  Merkel eh...  questi poliziotti italiani...  non stoppano solo terroristi...! (ASAPS)

Lunedì, 24 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK