Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/04/2017

La Stradale ferma un veicolo di lunghezza “eccezionale” non autorizzato

Lungo oltre 22 metri, circa 4 più del consentito, il mezzo riusciva a fatica a muoversi tra curve e gallerie dell'A26

OVADA – Era decisamente ingombrante il mezzo fermato nei giorni scorsi dalla Polstrada di Ovada lungo la A26. Sull’autoarticolato per il trasporto veicoli erano stati caricati davvero troppi furgoni, tanto da far arrivare il mezzo pesante alla ragguardevole lunghezza di oltre 22 metri, circa 4 in più del limite consentito.

L’autoarticolato, partito dalla Spagna, si era trasformato in un vero “serpente della strada” che con difficoltà riusciva però a muoversi tra curve e gallerie dell’autostrada dei Trafori, tanto da causare code. Quando la Polizia Stradale si è trovata “imbottigliata” nel traffico e ha capito la causa dei rallentamenti ha subito fermato il mezzo, risultato anche sprovvisto delle previste autorizzazioni per circolare lungo le autostrade italiane. Salate, quindi, le sanzioni per conducente e titolare del mezzo. Un conto da oltre 1500 euro, più un’ulteriore multa da 4130 euro perché la società di trasporto è risultata priva della “licenza comunitaria”. Tra le sanzioni previste anche la sospensione della patente da 15 a 30 giorni per il conducente,  della di circolazione da 1 a 2 mesi e lo stop per tre mesi del “serpente della strada”.

da radiogold.it


L’autoarticolato, partito dalla Spagna, si era trasformato in un vero “serpente della strada” che con difficoltà riusciva però a muoversi tra curve e gallerie dell’autostrada dei Trafori, tanto da causare code. Quando la Polizia Stradale si è trovata “imbottigliata” nel traffico e ha capito la causa dei rallentamenti ha subito fermato il mezzo, risultato anche sprovvisto delle previste autorizzazioni per circolare lungo le autostrade italiane. Salate, quindi, le sanzioni per conducente e titolare del mezzo. Un conto da oltre 1500 euro, più un’ulteriore multa da 4130 euro perché la società di trasporto è risultata priva della “licenza comunitaria”. (ASAPS)

Giovedì, 20 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK