Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Pordenone
Auto fuori strada: alla guida con alcol 8 volte sopra limite

Foto Coraggio© - Archivio Asaps

(AGI) - Pordenone, 18 apr. - Quando lo hanno sottoposto all'esame alcolimetrico il risultato e' stato clamoroso: 3,93 g/l pari a otto volte il limite consentito. Cosi' agli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di Spilimbergo (Pordenone) non e' rimasto altro che sanzionarlo penalmente e ritirargli la patente di guida. In queste condizioni e' stato fermato un cittadino ucraino, di 30 anni, residente a Valvasone (Pordenone), incapace anche di tornare a casa da solo. L'uomo, peraltro, sta scontando la misura della detenzione domiciliare nella propria abitazione dopo aver commesso alcuni furti, ma sembra che le ore in cui e' uscito per la bevuta fossero compatibili con gli orari previsti dalla legge. L'uomo e' stato sottoposto all'esame dell'etilometro dopo essere uscito di strada mentre era alla guida di una Mercedes a San Martino di Campagna (Pordenone) causando anche danni percorrendo una strada interpoderale.

Il Dirigente Supplente della Sezione Polstrada di Pordenone, Vice Questore Aggiunto Gianluca Romiti in una nota ricorda che "circolare con una alcolemia cosi alta significa perdere quasi completamente la capacita' di coordinamento e reazione di fronte a stimoli o sollecitazioni provenienti dal campo visivo, significa che il campo visivo si restringe particolarmente e si caratterizza da incapacita' binoculare e diplopia. Se a tutto cio' aggiunge l'effetto euforizzante che l'alcol, in un primo momento provoca sulle persone, si capisce immediatamente che non c'e' nulla di piu' pericoloso e irresponsabile di una condotta come quella repressa dai nostri agenti". Durante le feste pasquali sono state contestate 28 contravvenzioni con un autoveicolo sequestrato; sono stati inoltre rilevati 10 incidenti, 5 dei quali con soli danni. (AGI)
 


Valore alcolemico 3,93 g/l !! Otto volte il limite! Il conducente non è neppure riuscito a tornare a casa da solo. Disinnescato  in tempo dalla Stradale il rischio. Questo solo per far capire cosa gira per la strada e per far riflettere quanti mettono in discussione continuamente l’utilizzo dell’etilometro!! (ASAPS)

Mercoledì, 19 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK