Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/04/2017

Le taglia la strada, lei suona il clacson: autista donna picchiata a sangue

Aggressione violentissima sull'autobus della linea 16 di Brescia Trasporti: la vittima è una giovane autista di 35 anni. La Polizia di Stato ha identificato l'aggressore

Botte da orbi all'autista (donna) solo perché rea di aver suonato il clacson quando lui è passato con il rosso: scene di ordinaria follia, e di violenza inaudita a Brescia. Identificato l'aggressore, dagli uomini della Questura di Brescia: si tratterebbe di uno straniero. Ma sulle indagini gli inquirenti mantengono il massimo riserbo.

Questo quanto sarebbe successo. Sabato pomeriggio, ore 18 in zona San Polo: la donna alla guida dell'autobus della linea 16, marchiato Brescia Trasporti, si sarebbe vista tagliare la strada da una Bmw scura, probabilmente passata pure con il rosso. Niente di che, capita: l'autista del bus suona il clacson e continua per la sua strada.

L'uomo non la prende molto bene, anzi. Anticipa con l'auto la fermata dell'autobus, e parcheggia. Sta aspettando che arrivi il pullman. E il bus arriva, accosta sulla destra, apre le portiere: qui scoppia il caos. L'uomo sale a bordo e aggredisce l'autista, una donna di 35 anni.

Una violenza inaudita: prima un pugno in faccia, poi calci e ancora pugni anche quando lei era a terra. Chissà come sarebbe finita se non si fosse avvicinato un passante, seduto in un bar che si sarebbe accorto in tempo della violentissima aggressione.

L'uomo fugge, spera di farla franca: solo poche ore più tardi verrà beccato dalla Questura. E' stato arrestato, è accusato di lesioni gravi. La donna se la caverà, ma se l'è vista brutta: è stata ricoverata in Poliambulanza, ha riportato fratture al naso, a un dito, perfino all'osso orbitale. A suon di calci e pugni le ha pure rotto i denti, per non parlare delle botte.

Alla donna aggredita i messaggi di solidarietà di una città intera. Alle prese con un brusco risveglio, ancora una volta: colpi proibiti, per futili motivi, e in questo caso pure contro una donna. Un pestaggio in piena regola, per una suonata di clacson. Incredibile ma vero.

da bresciatoday.it

 


MASSACRATA DI BOTTE! FOLLIA PURA. (ASAPS)
La conducente del pullman è stata ricoverata in Poliambulanza, ha riportato fratture al naso, a un dito, perfino all'osso orbitale. A suon di calci e pugni le ha pure rotto i denti, per non parlare delle botte.
Solo perché rea di aver suonato il clacson quando lui è passato con il rosso: scene di ordinaria follia, e di violenza inaudita a Brescia. Identificato l'aggressore, dagli uomini della Questura di Brescia: si tratterebbe di uno straniero. Ma sulle indagini gli inquirenti mantengono il massimo riserbo.
Il fenomeno delle aggressioni stradali è in espansione. Nel 2016 L’osservatorio ASAPS ha conteggiato ben 183 episodi refertati che hanno prodotto 4 morti e 238 feriti, di cui 37 gravi. In 31 episodi le persone coinvolte hanno utilizzato armi proprie, come pistole, coltelli e simili, in altri 33 casi sono state usate armi improprie, ovvero la stessa vettura, un ombrello, il cric, una mazza da baseball.
Nel 2017 i dati non sono incoraggianti. A gennaio contiamo già 11 aggressioni, a febbraio 27


Martedì, 11 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK