Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

“Clandestini e Profughi, pratiche di Identificazione e di controllo”
a cura di Ugo Terracciano
Appena il tempo di vedere pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale le due nuove leggi approvate nei giorni scorsi dal Parlamento (quella di semplificazione delle procedure sui profughi e quella sui minori stranieri non accompagnati), e regaleremo ai soci ASAPS un testo aggiornatissimo, formato e-book
 

 

Lo avevano preannunciato in febbraio ed ora, appena il tempo di vedere pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale le due nuove leggi approvate mercoledì dal Parlamento (quella di semplificazione delle procedure sui profughi e quella sui minori stranieri non accompagnati), regaleremo ai soci ASAPS un testo aggiornatissimo, formato e-book dal titolo “Clandestini e Profughi, pratiche di Identificazione e di controllo” a cura di Ugo Terracciano.

L'autore, consigliere nazionale dell'ASAPS e autore di apprezzati prontuari operativi per le forze di polizia, ha già pubblicato negli anni numerosi testi in materia di immigrazione tra i quali: “Stranieri in Italia - Ingresso e soggiorno Manuale pratico dei controlli di polizia” (ed Vega Milano 1997 ); “Immigrazione e controllo di polizia” (ed. Novega, Milano 1999); “Stranieri, ingresso, soggiorno, lavoro e ricongiungimeno familiare” (ed. Experta Forlì 2001); “Stranieri, cosa cambia con la legge Bossi-Fini” (ed. Experta Forlì 2002); “L’immigrazione tra diritti e politica globale” (ed. Giappichelli Torino 2002); “Stranieri” (ed. Experta 2005); “Il rapporto di lavoro con gli stranieri” (ed. SEAC, Trento, 2006); “Gli immigrati e gli stranieri” in Trattato sulla realizzazione personale e risarcimento del danno” (ed. Giuffrè 2007); “Il ricongiungimento familiare” in “Trattato dei nuovi danni “ (ed. CEDAM, 2011); “I danni da mancato ricongiungimento familiare” in “Trattato dei nuovi danni “ (ed. CEDAM, 2014); “Il ricongiungimento familiare dello straniero in Italia, diritto all'unità familiare e dei minori” (ed. Key, 2015).

Il nuovo testo formato e-book, che presto sarà reso accessibile gratuitamente ai soci Asaps attraverso il sito www.asaps.it, è pensato per orientare gli operatori di polizia nelle attività di controllo degli stranieri sul territorio.
Sono quindi affrontati i temi dell'identificazione di adulti e minori, quelli delle nuove norme di accoglienza, illustrando altresì i nuovi iter giudiziari ed amministrativi in materia di clandestini, profughi e minori stranieri.
Con questa prima pubblicazione inizia la collana e-book dell'Asaps: un'idea per fornire sempre nuovi servizi ai propri soci e sostenitori.

 

 

 


Vi abbiamo fatto attendere (lo avevano preannunciato in febbraio) ma era per offrirvi -  cari soci  ASAPS  - un testo aggiornatissimo con le due nuove leggi sugli stranieri approvate mercoledì dal Parlamento.
Anche chi si associa ora potrà scaricare GRATUITAMENTE questo interessantissimo testo in esclusiva per i nostri soci. (ASAPS)

Venerdì, 31 Marzo 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK