Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Le statistiche della Commissione europea
Sicurezza stradale Ue, vittime -2%. Si muore di più (in %) in Bulgaria e Romania, di meno in Svezia e Uk

Le statistiche del 2016 sulla sicurezza stradale pubblicate oggi dalla Commissione mostrano che nell'ultimo anno il numero delle vittime è diminuito del 2%. Nel 2016 hanno perso la vita sulle strade dell'Ue 25.500 persone, 600 in meno rispetto al 2015 e 6mila in meno rispetto al 2010. Secondo i calcoli della Commissione altre 135mila persone sono rimaste gravemente ferite.

>Per vedere le statistiche nazionali

Il 2016 segna il ritorno di una positiva tendenza al ribasso dopo due anni di stasi; negli ultimi sei anni il numero delle vittime della strada si è ridotto del 19%. Benché incoraggiante, questo ritmo potrebbe essere insufficiente se l'Ue vuole raggiungere l'obiettivo di dimezzare il numero di vittime della strada tra il 2010 e il 2020. e.

In risposta al recente rallentamento della riduzione del numero delle vittime di incidenti stradali, la Commissione, in collaborazione con la presidenza maltese, ha organizzato per il 28 e 29 marzo 2017 una conferenza ministeriale e delle parti interessate a Malta. In occasione di questo evento, che riunirà esperti in materia di sicurezza stradale, parti interessate e responsabili politici, si discuterà dell'attuale situazione della sicurezza stradale e di come procedere per ridurre il numero di morti e feriti gravi. Durante la conferenza ministeriale verrà approvata una dichiarazione sulla sicurezza stradale.

da ilsole24ore.com


I primi dati della Commissione europea sugli incidenti stradali nel 2016 fra i 28 Paesi. Purtroppo per l’Italia come al solito solo una stima sui primi sei mesi del 2016 con un calo del 5%. (ASAPS)

Mercoledì, 29 Marzo 2017
stampa
Tag: Statistiche.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK