Martedì 28 Settembre 2021
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 24/03/2017

Sassuolo: Bimbo travolto da un furgone, muore a due settimane dall'incidente

L'ambulanza del 118 che ha soccorso il ragazzino a Sassuolo

SASSUOLO. Non ce l'ha fatta il bambino di 12 anni che dall'8 marzo scorso era ricoverato in Terapia Intensiva al Policlinico di Modena in seguito  alle ferite riportate nell'incidente avvenuto in via Vittime Undici Settembre a Sassuolo

Il paziente non aveva mai ripreso conoscenza e le sue condizioni erano apparse da subito gravissime. La notte del 23 marzo al termine del periodo di osservazione previsto dalla legge, è stata accertata la morte cerebrale.

Il 12enne stava attraversando la strada quando un furgone Fiorino lo ha travolto. L'impatto è stato violentissimo, il ragazzo è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sassuolo e due ambulanze del 118, che hanno trattato il ferito per trasportarlo al Policlinico di Modena.

da gazzettadimodena.gelocal.it


Il bambino è la quarta piccola vittima da inizio 2017. Nel 2016 i bambini da 0 a 13 anni morti sulle strade secondo l’Osservatorio ASAPS sono stati 53. Di cui 30 trasportati in auto, 4 trasportati su motoveicoli, 3 in bicicletta e 16 a piedi. Ricordiamo queste cifre per favore! (ASAPS)

Venerdì, 24 Marzo 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK