Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 08/03/2017

Firenze, ragazza di 19 anni in Arno: salvata da un vigile che si tuffa nel fiume
Il video del salvataggio

Ragazza in Arno a Firenze. Nel pomeriggio di oggi, martedì 7 marzo, all'altezza del lungarno della Zecca Vecchia, una ragazza di diciannove anni, di probabile etnia magrebina, come fanno sapere i vigili del fuoco, è caduta in Arno.

All'arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti anche con il nucleo sommozzatori, la ragazza era già stata portata a riva da un agente della polizia municipale.

Il protagonista del salvataggio, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, è un agente dell’Autoreparto della Polizia Municipale, come riporta il comune di Firenze in una nota. Tutto è accaduto intorno alle 14.30. Due agenti erano in servizio in lungarno Pecori Giraldi quando sono stati avvicinati da una signora. La donna ha segnalato agli agenti la presenza sul Ponte San Niccolò di una ragazza che passeggiava avanti indietro con uno atteggiamento strano. Subito dopo i vigili hanno udito delle grida e dal greto del fiume hanno notato, a una ventina di metri di distanza, una persona in acqua che chiedeva aiuto mentre veniva trascinata dalla corrente verso la pescaia.

L'agente si è spogliato e si è gettato in acqua, riuscendo a raggiungere la persona prima che arrivasse alla pescaia ed evitando che potesse ferirsi. E' riuscito ad avvicinarsi alla riva dove il collega, aiutato da alcuni cittadini che avevano formato una catena umana , li ha afferrati portandoli in salvo. La giovane donna che è stata ricoverata in ospedale per accertamenti. Sono in corso verifiche sulle modalità di svolgimento dei fatti.

>VIDEO - Firenze, così il vigile urbano salva la ragazza caduta nel fiume Arno

“Ringrazio a nome di tutta l'Amministrazione gli agenti che oggi sono prontamente intervenuti e in particolare Andrea Rossellini che si è tuffato in Arno – commenta l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi -. Con questo gesto ha  salvato una giovane vita. Ancora una volta la nostra Polizia Municipale conferma la sua prontezza di intervento, lo spirito di sacrificio e la professionalità che da sempre la contraddistingue".

da 055firenze.it


L'agente della Polizia Municipale si è spogliato e si è gettato in acqua, riuscendo a raggiungere la persona prima che arrivasse alla pescaia ed evitando che potesse ferirsi. E' riuscito ad avvicinarsi alla riva dove il collega, aiutato da alcuni cittadini che avevano formato una catena umana , li ha afferrati portandoli in salvo. La giovane donna che è stata ricoverata in ospedale per accertamenti. Sono in corso verifiche sulle modalità di svolgimento dei fatti. Bravo! (ASAPS)

Mercoledì, 08 Marzo 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK