Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/02/2017

Sub morto durante le ricerche di Isabella Noventa: cerimonia in ricordo di Sanarico

La commemorazione si terrà lunedì 20 febbraio, alle 10.45, nella chiesa di San Pietro e Paolo in via Roma, a Noventa Padovana. Comune dove il poliziotto ha perso la vita un anno fa durante le ricerche del corpo della segretaria di Albignasego

Il 19 febbraio 2016 è venuto eroicamente a mancare Rosario Sanarico, il sostituto commissario della polizia di Stato che ha perso la vita nel fiume Brenta durante le ricerche del corpo di Isabella Noventa. Ad un anno dalla morte, lunedì 20 febbraio, alle 10.45 nella chiesa di San Pietro e Paolo in via Roma, a Noventa Padovana, si terrà una cerimonia di commemorazione fortemente voluta dal sindaco di Noventa Padovana, Luigi Bisato, e dal questore di Padova Gianfranco Bernabei.

COMMERMORAZIONE. Oltre ai familiari e alle principali autorità civili e militari, sarà presente il capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza, prefetto Franco Gabrielli, insieme a tutti i questori del Veneto. La cerimonia dedicata al poliziotto eroe, grande esempio di senso dello stato e di dedizione al dovere spinto fino al sacrificio estremo, si aprirà con una messa di suffragio, al termine della quale un’anziana novantenne della casa di riposo di Noventa leggerà una lettera molto toccante scritta in occasione del tragico evento.

STUDENTI. Nella circostanza verrà letto un componimento dedicato a Rosario da parte degli studenti dell’istituto comprensivo di Noventa Padovana e consegnato un attestato di merito ad un giovane volontario, Filippo Stievano, che il giorno del tragico incidente si era prodigato tra i primi per prestare soccorso.

da padovaoggi.it


CIAO GRANDE E SIMPATICISSIMO SASA’. SEI SEMPRE NEL NOSTRO RICORDO. (ASAPS)
Oltre ai familiari e alle principali autorità civili e militari, sarà presente il Capo della Polizia e direttore generale della Pubblica Sicurezza, prefetto Franco Gabrielli, insieme a tutti i questori del Veneto. La cerimonia dedicata al poliziotto eroe, grande esempio di senso dello stato e di dedizione al dovere spinto fino al sacrificio estremo, si aprirà con una messa di suffragio, al termine della quale un’anziana novantenne della casa di riposo di Noventa leggerà una lettera molto toccante scritta in occasione del tragico evento.

Lunedì, 20 Febbraio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK