Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/01/2017

Migranti stipati "come merce" nei camion per passare le frontiere: 34 arresti
VIDEO

Trentaquattro persone sono state arresate con l'accusa di avere fatto parte di una banda di trafficanti di migranti a livello internazionale. Le operazioni sono state coordinate da Ilda Boccassini e dalla direzione distrettuale antimafia di Milano. Le indagini si sono protratte per due anni e sono state compiute dagli agenti della squadra mobile in diverse province italiane.

>VIDEO

Ai vertici soprattutto egiziani e afghani. In Italia sono state arrestate diciotto persone di cui tre italiani e cinque a Milano. Per alcuni destinatari della misura - irreperibili - è stato emesso il mandato di arresto europeo.

I membri dell'organizzazione indirizzavano i profughi appena sbarcati verso la città di Milano. I migranti venivano poi contattati per l'ultima parte del viaggio, ovvero l'uscita dall'Italia in vista dell'agognato nord d'Europa, di notte. I migranti venivano letteralmente stipati dentro furgoni, camion e anche automobili, come vera e propria merce. La Boccassini l'ha definita "la globalizzazione del male" e ha commentato che si tratta di migranti che avevano già "per mesi, anche per anni, affrontato mille disagi per arrivare in Italia".

da milanotoday.it


Neutralizzata una importante banda di trafficanti di migranti a livello internazionale. Uomini stipati come animali nei camion. Video.  (ASAPS)

Martedì, 31 Gennaio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK