Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/01/2017

Tir precipita dalla Tangenziale ovest, autista "in viaggio con la febbre alta"

Il camion ha fatto un volo di oltre dieci metri, finendo in un campo vicino ai binari della linea ferroviaria Milano-Mortara. È accaduto lunedì sera tra gli svincoli di Trezzano sul Naviglio e Gaggiano. L’autista 38enne: "Ho avuto un colpo di sonno»"

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, sembra che l’autista abbia fatto tutto da solo. A causa, appunto, di un colpo di sonno come ha dichiarato lo stesso 38enne che ha detto anche di viaggiare nonostante fosse influenzato. Il Tir viaggiava sulla corsia di destra (in quel tratto la Tangenziale è a tre corsie) in direzione Sud quando ha svoltato improvvisamente a destra, mentre si trovava sul cavalcavia della ferrovia. Il camion ha sfondato il guardrail e parte delle barriere antirumore della Tangenziale. Poi è precipitato di sotto. L’impatto è stato in parte rallentato da alcuni sostegni delle barriere che si sono conficcati nelle pareti del rimorchio evitando che il mezzo finisse completamente sul terreno.

L’autista è stato estratto grazie all’intervento del nucleo Saf (speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco. Il recupero del camion è stato reso ancor più complicato dal fatto che parte della rete di recinzione del ponte è entrata in contatto con la rete della tensione della ferrovia. In quel momento, e fino alle cinque del mattino, non era previsto il passaggio di alcun convoglio ma è stato comunque necessario l’intervento dei tecnici delle ferrovie. Le operazioni di recupero sono proseguite per tutta la notte. La polizia stradale ha chiuso lo svincolo in entrata da Trezzano.

>FOTO

 

>VIDEO

 

di Cesare Giuzzi

da corriere.it/milano

 


Un lavoro sempre più duro e rischioso.  (ASAPS)
 



Mercoledì, 04 Gennaio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK