Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/12/2016

UNIVERSITA’ DI BOLOGNA: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DEL MASTER IN “POLITICHE DELLA SICUREZZA E POLIZIE LOCALI”. ISCRIZIONI APERTE FINO AL 10 GENNAIO 2017

Il tema della sicurezza urbana torna purtroppo sempre più spesso alla ribalta delle cronache locali e nazionali facendo crescere la necessità, da parte delle pubbliche amministrazioni, di dare risposte metodologicamente corrette al bisogno espresso dai cittadini di un più accurato controllo del territorio.
La responsabilizzazione diretta dei Sindaci e dei Presidenti delle Regioni, l’incentivazione di attività e di programmi finalizzati al miglioramento della sicurezza urbana tramite l’impiego del settore della Polizia Locale, la ridefinizione dei compiti di polizia amministrativa stabiliti con le riforme costituzionali hanno reso evidente e contribuito a sviluppare il ruolo significativo della Polizia Locale.
Sulla scorta del successo ottenuto su questi temi nelle precedenti edizioni, sono aperte le iscrizioni per il Master di I livello in “POLITICHE DELLA SICUREZZA E POLIZIE LOCALI” per l’anno 2017, presso l’Università degli Studi di Bologna.
Le lezioni si terranno il giovedì ed il venerdì (mattina e pomeriggio). Gli operatori di polizia locale partecipanti al Master potranno svolgere lo stage (300 ore) presso la propria struttura di appartenenza, con adeguata doppia certificazione. La scadenza per le domande è fissata al 10 gennaio 2017.
Il direttore è il Prof. Andrea Antonilli, il responsabile scientifico il Prof. Costantino Cipolla.
Per eventuali specifiche, rivolgersi a: Dott.ssa Dafne Chitos (e-mail: dafnechitos8@hotmail.com – tel. 333.7923326) Dott. Michele Bonazzi (e-mail: michelebonazzi@unibo.it – tel. 339.5475439) Dott.ssa Annalisa Plava (e-mail: annalisa.plava2@unibo.it – tel. 333.9049490) Oppure accedere al sito (bando): http://www.unibo.it/it/didattica/master/2016-2017/allegati/bando-1476286747.82

>LA LOCANDINA

>BANDO

>PRESENTAZIONE

 


Riparte il Master dell’Università di Bologna sulla sicurezza e le Polizie Locali. (ASAPS)

Lunedì, 19 Dicembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK