Martedì 28 Settembre 2021
area riservata
ASAPS.it su

Aggredito alle spalle: comandante della Locale preso a calci e pugni

L'episodio martedì sera nei pressi del comando della Polizia locale di Ponte di Legno. Vittima il vice commissario Giacomo Giorgi, che ha riportato traumi e ferite giudicate guaribili in 10 giorni. L'aggressore aveva con sé anche un coltello

Una violenza improvvisa e ingiustificata, probabilmente dovuta all'abuso di droghe. A farne le spese Giacomo Giorgi, comandante della Polizia locale di Ponte di Legno e dell'Unione dei comuni dell'Alta Valle Camonica. Il vice commissario è stato aggredito alle spalle, proprio nei pressi del comando: colpito da una raffica di calci e pugni sferrati con brutalità.

L'episodio nella serata di martedì, in piazzale Europa. Ad evitare il peggio, l'intervento tempestivo di un collega del comandante e alcuni carabinieri della locale stazione, che hanno bloccato l'aggressore. L'uomo, un 45enne residente in Alta Valcamonica, è stato quindi fermato e portato in caserma.

Durante la perquisizione personale, dalle tasche dei pantaloni è spuntato anche un coltello: per lui sono quindi scattate le manette. L'arresto è stato convalidato nella giornata di mercoledì, ma il 45enne - già conosciuto alle forze dell'ordine - è stato rimesso in libertà.

Il comandante Giacomo Giorgi è invece stato trasportato in ospedale per ricevere le cure del caso: fortunatamente ha riportato solo lievi ferite, giudicate guaribili in una decina di giorni. Ancora da chiarire i motivi all'origine dell'aggressione: il 45enne non avrebbe fornito alcuna spiegazione ai Carabinieri che hanno svolto le indagini.

da bresciatoday.it


E’ aggressione continua.
Ancora da chiarire i motivi all'origine dell'aggressione: il 45enne non avrebbe fornito alcuna spiegazione ai Carabinieri che hanno svolto le indagini. Ovviamente l’aggressore è già libero. (ASAPS)

Venerdì, 18 Novembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK