Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Sanremo: viene multato per divieto di sosta, fa retromarcia con il furgone, investe un vigile e scappa. Il conducente torna sul luogo dell'accaduto e viene portato via dalla Polizia Municipale (Foto)

Rischia l’omissione di soccorso, il conducente di un furgone che poco dopo le 18 ha investito un agente della Polizia Municipale di Sanremo, L.P. Il guidatore del mezzo, F.B., ha effettuato una retromarcia a velocità sostenuta da via Ruffini immettendosi su corso Garibaldi. 

E' stato proprio durante questa manovra che uno dei vigili è stato spinto a terra dal mezzo. L'agente insieme ad altri colleghi stava presidiando l'area di fronte alla prospettiva che F.B. si potesse seriamente allontanare con il furgone.

Il conducente del mezzo per poco più di mezzora aveva animatamente discusso con alcuni agenti che gli avevano fatto una multa per divieto di sosta. Sembra che il furgone fosse posteggiato dalle prime ore del pomeriggio nella zona di carico e scarico senza che effettivamente fossero fatte delle operazioni. 

Il mezzo stava per essere rimosso con un carroattrezzi se non fosse stato per la strenua opposizione del soggetto. Dopo aver portato le sue rimostranze ai diversi agenti presenti, F.B. è salito sul mezzo ed ha iniziato ad effettuare alcune manovre scomposte fino ad effettuare la retromarcia che ha mandato a terra l'agente per poi allontanarsi lungo corso Garibaldi. 

>FOTO

Il vigile è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e da un'ambulanza di Sanremo Soccorso e dopo esser stato immobilizzato è stato trasferito all'Ospedale di matuziano per accertamenti. Diversi minuti dopo l'accaduto il conducente del mezzo si è ripresentato sulla scena dell'accaduto dove nel frattempo erano sopraggiunta anche una pattuglia dei Carabinieri, chiamata per ricostruire quanto successo. 

Dopo un'animata discussione con le forze dell'ordine, F.B. è stato portato al comando della Polizia Municipale per accertamenti. A questo punto il conducente dovrà fornire la sua versione di quanto accaduto.

da sanremonews.it


Ordinaria violenza contro le divise. (ASAPS)

Venerdì, 04 Novembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK