Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/10/2016

Mandano i sosia all'esame di guida, ma la polizia stradale li scopre

Fallito il trucco architettato da tre stranieri alla Motorizzazione civile di Massa: è stato svelato grazie all'uso della tecnologia, attraverso un'anagrafe delle impronte digitali

Massa, 26 settembre 2016 - Esame di guida con sosia, ma il trucco viene smascherato dalla polizia stradale. Tre stranieri, che si dovevano presentare alla Motorizzazione civile di Massa per sostenere l'esame di guida (quello dei test sul codice della strada) hanno realizzato di non essere affatto preparati e, così, hanno deciso di mandare a sostenere l'esame tre persone con una forte somiglianza con loro. Ai tre "sosia" hanno pagato un compenso di 500 euro a testa.

L'inganno, però, è stato scoperto dalla polizia stradale, grazie all'uso della tecnologia. Insospettiti, gli agenti sono intervenuti: uno si è confuso tra gli esaminandi sui banchi, altri due hanno seguito la prova a distanza tramite un sistema di telecamere. Al termine, attraverso il sistema "Afis", una vera e propria anagrafe delle impronte digitali, hanno hanno verificato l'iddentità dei tre smascherando la truffa. Così, tutti e sei (i tre candidati e i tre sosia) sono stati denunciati per truffa, sostituzione di persona e false generalità.

da lanazione.it


Sempre il solito sistema. (ASAPS)
L'inganno è stato scoperto dalla polizia stradale, grazie all'uso della tecnologia. Insospettiti, gli agenti sono intervenuti: uno si è confuso tra gli esaminandi sui banchi, altri due hanno seguito la prova a distanza tramite un sistema di telecamere. Al termine, attraverso il sistema "Afis", una vera e propria anagrafe delle impronte digitali, hanno hanno verificato l'identità dei tre smascherando la truffa.

Giovedì, 27 Ottobre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK