Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/10/2016

Greve in Chianti, 28 e 29 novembre 2016
Codice della Strada – Omicidio e pirateria stradale
Controllo dello straniero – Controllo documentale

Castello di Verrazzano Greve in Chianti

(ASAPS) Nel solco di una ormai consolidata tradizione con quelli che sono gli aspetti della formazione e, perché no, anche dell’informazione sui temi di più rilevante attualità per l’accrescimento professionale degli appartenenti ai servizi di polizia stradale, nei giorni 28 e 29 novembre p.v. l’Amministrazione comunale di Greve in Chianti, ASAPS - Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale - e Worlds Vehicle Documents, insieme al Corpo di Polizia Municipale hanno organizzato una due giorni tutta dedicata agli argomenti del momento.

Una due giorni della formazione per la quale il comitato organizzatore si è avvalso della collaborazione, della professionalità e della presenza in sala di cinque tra i più accreditati ed apprezzati esperti sui temi delle relazioni loro assegnate. Lunedi 28 novembre l'apertura dei lavori sarà affidata all'esperienza di Gianluca Fazzolari, Ispettore capo della Polizia Stradale, il quale incentrerà il suo intervento sul fenomeno della pirateria stradale, con particolare riguardo alle strategie operative e investigative da adottare sulla “crime scene”. Raffaele Chianca, Ispettore Capo della Polizia Stradale, avrà quindi il compito di aprire la sessione pomeridiana di lunedì 28 novembre con la prima parte della relazione dedicata alle tecniche operative d’intervento sul fenomeno della clandestinità e della falsità documentale correlata. Nella mattina di martedì 29 novembre seguirà la seconda parte dell'intervento di Raffaele Chianca; quindi l'intervento di Ugo Terracciano, docente di criminologia all’università di Bologna, che parlerà di identificazione dello straniero e della condizione dei profughi. Della storia infinita della de-ri-de-penalizzazione della guida senza patente, e di tutto ciò che comporta sotto il profilo giuridico – operativo, ma anche di depenalizzazione cieca, nel pomeriggio di martedì 29 novembre ci illuminerà Giuseppe Napolitano, Dirigente del Comune di Pistoia. Per quanto riguarda tutte le problematiche interpretative di diritto sostanziale e processuale, spetterà a Fabio Piccioni, Avvocato del Foro di Firenze, far piena luce su quelli che sono i profili, a volte controversi, derivanti dalla legge 41/2016 in materia di omicidio e lesioni colpose stradali.

Gli incontri del 28 e 29 novembre p.v. che si terranno nella storica cornice delle sale del castello di Verrazzano di Greve in Chianti, sono aperti alla partecipazione GRATUITA del personale dei Corpi e Servizi di polizia stradale delle Amministrazioni locali e dello Stato, previa registrazione attraverso un link dedicato presente sul portale www.asaps.it.
Con tali premesse non ci resta che invitarvi a partecipare numerosi a questo appuntamento con la formazione fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Greve in Chianti. (ASAPS)
 

>MODULO ISCRIZION PER LA GIORNATA DEL 28/11/2016

>MODULO ISCRIZIONE PER LA GIORNATA DEL 29/11/2016

>PROGRAMMA



Due interessanti giornate di studio organizzate dal Comune e dalla Polizia Municipale di  Greve in Chianti col patrocinio di ASAPS e W.V.D. su temi di assoluta attualità. (ASAPS)

Martedì, 25 Ottobre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK