Martedì 19 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
NEWS CONTROMANO 21/10/2016

Imbocca autostrada contromano, fermata dopo chilometri

Polstrada - Sulla A12 - La donna entrata al casello di Tarquinia - Secondo episodio in due giorni

Tarquinia – Sulla A12 due auto contromano nel giro di due giorni.

Nei due giorni scorsi, sulla nuova tratta provinciale dell’A12, si sono verificati due episodi che avrebbero potuto avere conseguenze molto gravi, come riportano gli agenti, se non fossero tempestivamente intervenute le pattuglie del distaccamento Polstrada di Tarquinia, in servizio 24 ore su quella direttrice.

Prima, una signora originaria di Monte Romano, entrata in autostrada dal casello di Tarquinia, ha percorso contromano pochi chilometri prima di essere fermata e messa in salvo da un equipaggio della polstrada con l’ausilio di personale addetto alla viabilità della Sat.

Poi, un altro episodio analogo sul medesimo tratto autostradale, tra gli svincoli di Civitavecchia e quelli di Tarquinia.

Solo grazie alla preparazione professionale ed al sangue freddo degli operatori della polizia stradale si sono scongiurate due possibili tragedie. Fenomeno preoccupante quello della percorrenza contromano di strade con carreggiate separate, che può portare a incidenti gravissimi e che pare essere un fenomeno in aumento.

da tusciaweb.eu

 


 E anche questa volta gli agenti, in questo caso del Distaccamento Polizia Stradale di Tarquinia, sono intervenuti in tempo per disinnescare il pericolo. Ma è il secondo episodio in due giorni. (ASAPS)

Venerdì, 21 Ottobre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK