Bari, caccia al tir bianco che ha investito tre braccianti: uno è morto, un altro è grave
Tre cittadini di nazionalità afghana che tornavano a casa dopo una giornata di lavoro nei campi sono stati investiti da un pirata sulla strada provinciale Casamassima-Noicattaro, a sud di Bari, e uno di loro è morto dopo poche ore all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. Gli altri due sono ricoverati a Bari, uno in prognosi riservata, negli ospedali Di Venere e Mater Dei.
I fatti risalgono alle 20 di lunedì 17 ottobre. Indagini sono in corso per identificare il conducente del mezzo, probabilmente un autoarticolato di colore bianco. I tre giovani, tutti con regolare permesso di soggiorno, stavano tornando a casa a piedi dopo il lavoro nei campi. Un mezzo li ha travolti e il conducente è fuggito senza prestare soccorso.
I tre sono stati trovati riversi sull'asfalto da un automobilista poco dopo, con le torce ancora accese: con gli operatori del 118 sono intervenuti una pattuglia dei carabinieri di Casamassima e la polizia municipale. L'indagine è coordinata dal pm Baldo Pisani, che nei prossimi giorni disporrà l'autopsia.
Alla ricerca del camion pirata. (ASAPS)