Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

In bici investe poliziotto in un posto di blocco: era ubriaco

Nel corso del servizio infine le pattuglie hanno sanzionato due conducenti per guida senza cintura di sicurezza e due perché non erano in grado di esibire i documenti di guida

Annebbiato dai fumi dell'alcol ha travolto un agente della PolStrada di Forlì impegnato in un posto di blocco a Cesenatico. Un 17 enne ha concluso il suo sabato sera con una denuncia a piede libero per guida in stato d'ebrezza. Il fatto è avvenuto nella nottata tra sabato e domenica, intorno alle 4. Nell'impatto nessuno ha riportato lesioni, sebbene il ciclista sia rovinato per terra. Sottoposto al test dell'etilometro, aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 1,40 grammi per litro, quasi tre volte oltre il limite di legge fissato in 0,50. Il ragazzo è stato affidato al proprio genitore, avvisato dagli operatori.

Nel corso del servizio svolto la notte di domenica gli agenti hanno operato on l’ausilio del medico della Polizia di Stato a bordo di un camper attrezzato, ha proceduto al controllo di decine di automobilisti. Tutti i conducenti sono stati sottoposti al test con precursori per l’esame dell’alcool: cinque conducenti, positivi all’assunzione di alcool, sono stati anche sottoposti al controllo con i kit diagnostici, finalizzati alla ricerca di droga nella saliva, con risultati negativi.

Alle 2.20 un 51enne evidenziava un tasso di 1,74 grammi per litro, motivo per il quale é stato denunciato. Per il conducente, oltre alla denuncia penale, decurtazione di 10 punti dalla patente di guida e sospensione del documento di guida. Alle 2,50 un 21enne neopatentato è stato sorpreso con un tasso di  0,13 g/l. Per i neopatentati non è consentita l’assunzione di alcool. Al conducente è stata pertanto comminata una sanzione amministrativa.

Alle 3.50 un 25 enne é stato sorpreso un tasso di 0,59 grami per litro per cui è sanzionato per guida in stato d'ebrezza, oltre alla sospensione della patente e la decurtazione di 10 punti dalla patente. Nel corso del servizio infine le pattuglie hanno sanzionato due conducenti per guida senza cintura di sicurezza e due perché non erano in grado di esibire i documenti di guida.

da cesenatoday.it


Meno male che era in bici. (ASAPS)

Lunedì, 12 Settembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK