Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News ,... 27/08/2016

ANCHE L’ASAPS, INSIEME CON I “VOLONTARI DELLA SICUREZZA”
DI SASSUOLO (MO),  ACCANTO ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE:
UNA COLONNA DI VEICOLI PER PORTARE LE TENDE AI SENZATETTO DI NORCIA

La colonna dei soccorsi ASAPS e Volontari della sicurezza di Sassuolo (MO) in occasione del terremoto dell’Aquila - Foto di Repertorio ASAPS

Ci saranno anche i volontari dell’ASAPS – l’Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale - a portare conforto alle popolazioni colpite dal recente terremoto che ha martoriato il Centro Italia ed ha causato oltre 250 vittime.

Come già avvenuto in passato, un mezzo del gruppo di protezione sociale dell’ASAPS (che come noto ha sede a Reggio Emilia e dipende direttamente dall’ufficio di Presidenza), sarà accanto ai “Volontari della Sicurezza” di Sassuolo (MO), impegnati a trasportare un carico di trenta tende (per 180 posti letto circa)  presso il comune di Norcia, in provincia di Perugia. La partenza è programmata per le prime ore di domenica 28 agosto.

Il trasporto del materiale, espressamente richiesto dal C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di Norcia, attraverso il Coordinamento regionale della Protezione Civile, intende assicurare un seppur provvisorio riparo ai tanti cittadini che hanno viste dichiarate inagibili (anche se temporaneamente) le proprie abitazioni, nonostante nel comune umbro non siano state fortunatamente registrate vittime mortali.

A rappresentare l’Asaps ci saranno il consigliere nazionale Roberto Rocchi e il responsabile del gruppo di protezione sociale Andrea Bartoli, i quali prenderanno contatto con le autorità comunali per organizzare eventuali futuri aiuti anche di carattere economico.

Fra le altre cose in alcune frazioni del comune umbro, come ad esempio a Castelluccio, si sono registrate importanti lesioni a fabbricati civili e privati, a motivo del quale si avverte l’esigenze di fornire una prima sistemazione d’urgenza alle popolazioni interessate.

Forlì, 27 agosto 2016

 

Giordano Biserni
Presidente ASAPS

 


Dopo Nocera Umbra, dopo l’Aquila, dopo il sisma  dell’Emilia Romagna, dopo l’alluvione di Aulla  l’ASAPS si rimette in cammino con gli amici “Volontari della sicurezza” di Sassuolo (MO). Stavolta si va a Norcia dove il terremoto, anche se non ha fatto morti, ha colpito duro e molta gente ha la casa danneggiata e inagibile. La colonna, d’intesa col Centro di Coordinamento Regionale della Protezione  Civile,  porterà 30 tende per circa 180 posti letto. Tutto sarà montato nella giornata di domenica 28 agosto. (ASAPS)

 

Sabato, 27 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK