Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/08/2016

TERREMOTO CENTRO ITALIA: MUORE CARABINIERE DELL'AQUILA AD ACCUMOLI

Giampaolo Pace

 

 

 

 

ACCUMOLI - Non ce l'ha fatta Giampaolo Pace, originario di Palombaia di Sassa, frazione dell'Aquila, maresciallo dei carabinieri rimasto vittima del sisma che la scorsa notte ha colpito il centro Italia.

Pace lavorava nel capoluogo abruzzese dopo aver prestato servizio per anni a Pescara, nel difficile quartiere Rancitelli, e giocava a calcio con la Asd Scoppito, squadra di seconda categoria dell'Aquilano,

Classe 1973, Pace è morto per i gravi crolli dell'abitazione di famiglia ad Accumoli, in provincia di Rieti - dove stava trascorrendo qualche giorno di vacanza - uno dei punti più colpiti dal sisma di magnitudo 6.0 della Scala Richter.

Costernati i colleghi e i compagni di squadra.

Questi ultimi lo definiscono "persona di una simpatia del tutto naturale, dalla battuta facile, cui tutti noi volevamo bene. Nel nostro gruppo era fondamentale, è una morte che ci lascia con un dolore incredibile". (r.s.)

 

da abruzzoweb.it


Accumoli, tra le vittime anche un carabiniere in servizio a L'Aquila
Il maresciallo Giampaolo Pace, 43 anni, aveva svolto servizio anche alla stazione Rancitelli di Pescara. Il cordoglio di colleghi e magistrati. Le condoglianze dell’ASAPS alla famiglia del maresciallo e all’Arma.


 

Mercoledì, 24 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK