Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

In contromano provocò 4 morti,in carcere

Cassazione ha respinto il ricorso della difesa

(ANSA) - ALESSANDRIA - Torna in carcere Ilir Beti, l'imprenditore albanese che il 13 agosto 2011, guidando ubriaco e in contromano sulla A26 Voltri-Sempione, provocò la morte di quattro giovani francesi e il ferimento di un altro. La Procura generale presso la Corte d'appello di Torino ha emesso l'ordine di carcerazione, dopo la sentenza della Cassazione che ha respinto il ricorso della difesa.
Betir, 40 anni, scontava gli arresti domiciliari da alcuni parenti. E' stato condannato definitivamente a 18 anni e 4 mesi di reclusione, un anno e 4 mesi di arresto, l'interdizione perpetua dai pubblici uffici, più un'ammenda di 4.800 euro. E' accusato di omicidio doloso plurimo, guida in stato di ebbrezza, lesioni e porto abusivo di arma. Il 9 aprile l'associazione francese 'Un Chemin pour Demain', presieduta dalla mamma di una delle vittime, aveva manifestato con l'Associazione italiana vittime della strada sotto la prefettura e in tribunale proprio contro la concessione dei domiciliari al killer dell'A26.

da ansa.it

 


 

ECCO UNA BELLA NOTIZIA E UN GRANDE RISULTATO.
LA CASSAZIONE CONFERMA LA CONDANNA PER ILIR BETI, L'ALBANESE CHE NEL 2011 CON UN TERRIBILE CONTROMANO DI 20 Km SULLA A 26 UCCISE 4 RAGAZZI FRANCESI. OMICIDIO DOLOSO PLURIMO! 18 ANNI E 4 MESI DI RECLUSIONE E 1 ANNO E 4 MESI Di ARRESTO. FINE CORSA PER IL PLURIOMICIDA.
Una delle condanne più pesanti mai elevate in Italia per un omicidio plurimo della strada.
Solidarietà a Marie Maggio e ai genitori degli altri ragazzi francesi per questo grande risultato.
Anche l'ASAPS ha sostenuto questa battaglia dei familiari dei 4 ragazzi francesi e ha partecipato lo scorso anno alla manifestazione davanti alla Cassazione di Roma. (ASAPS)

Lunedì, 18 Luglio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK