Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Scooter: quando il minorenne non ha il casco i genitori pagano i danni per non averlo saputo educare
studiocataldi.it

La Cassazione non fa sconti ai genitori di un figlio indisciplinato che causa un incidente guidando senza casco



Con l'avvicinarsi dell'estate le nostre strade si riempiono di motorini guidati, in massima parte, da ragazzi minorenni e non è difficile, soprattutto in alcune regioni, incrociare giovanissimi centauri che sfrecciano senza casco o ignorando, nelle loro evoluzioni, le più elementari norme del codice della strada. Alla normale preoccupazione per l'incolumità dei loro figli, i genitori dovrebbero aggiungere la consapevolezza che la Cassazione non fa sconti ai genitori di un figlio indisciplinato che, per esempio, guida il motorino senza casco. In caso d'incidente pagano i danni, colpevoli di non averlo saputo educare e di non averlo sorvegliato nella sua vita di relazione.


I fatti riguardano un incidente stradale avvenuto su una strada del sud e che aveva visto coinvolto uno scooter ed una Vespa 50 guidata da un minorenne con a bordo un suo amico.

A seguito delle ferite riportate il ragazzo dello scooter era morto dopo pochi giorni ed inevitabilmente i suoi genitori avevano attivato tutta la procedura per il risarcimento dei danni richiesto ai genitori del ragazzo minorenne alla guida della Vespa...
 

 

>Continua a leggere su studiocataldi.it



di Avv. Aldo Maturo

da studiocataldi.it



E quando il minore si ubriaca?? (ASAPS)

Lunedì, 18 Luglio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK