Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
NEWS CONTROMANO , Notizie brevi ,... 14/07/2016

Doppia inversione: anziano semina il panico in autostrada

Al momento del soccorso l'uomo era in stato confusionale, forse per il caldo, ma sembra anche per alcuni medicinali assunti poco prima

Stava percorrendo l'autostrada in direzione nord, quando improvvisamente ha fatto inversione, creando panico tra gli automobilisti in transito. Dopo essersi accorto dell'errore, ha ripreso la marcia regolare, salvo poi compiere una nuova inversione. Un forlivese ultraottantenne, al volante di una "Fiat Panda", è stato soccorso martedì mattina dagli agenti della Polizia Autostradale di Forlì. L'episodio si è verificato poco prima delle 9, all'altezza dello svincolo di Faenza. Al momento del soccorso, illustra il Corriere Romagna, l'uomo era in stato confusionale, forse per il caldo, ma sembra anche per alcuni medicinali assunti poco prima. L'uomo è stato riaccompagnato a casa dagli agenti, che hanno provveduto a revocargli la patente, mentre l'auto è stata trainata.

da ravennatoday.it


Ecco, anche quello dell'assunzione dei medicinali da parte dei conducenti anziani e non solo, è un altro serio problema sul quale dovrebbe giocare un ruolo attivo di controllo e informazione la famiglia e il  medico curante. Con due inversioni è andata molto bene non ci sia uscito qualche morto. (ASAPS)

Giovedì, 14 Luglio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK