Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

ALTRI DUE OMICIDI STRADALI CONSEGUENTI AL CONSUMO DI ALCOLICI

Roma, ubriaco alla guida finisce contro furgone: un morto. Arrestato per omicidio stradale
L'incidente la scorsa notte sul Gra. L'uomo aveva un tasso alcolemico superiore a 1.80. La vittima aveva 77 anni

Porto Cesareo (LE)
In moto uccide pedone, arrestato
E' accaduto nel Salento, vittima un pensionato



(ASAPS) Ecco la cronaca di altri due Omicidi stradali conseguenti al consumo di alcolici. Sembra che i conducenti non vogliano capire i rischi a cui ora vanno incontro dopo aver tolto la vita a persone innocenti.
 

Roma, ubriaco alla guida finisce contro furgone: un morto. Arrestato per omicidio stradale
L'incidente la scorsa notte sul Gra. L'uomo aveva un tasso alcolemico superiore a 1.80. La vittima aveva 77 anni




10.07.2016 - Sotto l'effetto dell'alcol, provoca un incidente mortale sul Grande raccordo anulare all'altezza dello svincolo per la Bufalotta. È avvenuto intorno alle 4 di questa mattina.  A finire in manette con l'accusa di omicidio stradale un giovane romano di 26 anni, residente a Fidene. Il giovane alla guida dell'automobile che ha provocato il tamponamento é risultato positivo all'alcol test con un tasso alcolemico superiore ad 1.80. La vittima, un 77enne responsabile di una società di catering, è morto poco dopo essere stato trasportato dal 118 all'ospedale Sant'Andrea. Secondo la polizia stradale di Settebagni che ha effettuato i rilievi, a provocare il sinistro sarebbe stata la Golf Volkswagen condotta dal giovane ubriaco, che avrebbe tamponato in pieno il furgone. Il sostituto procuratore di turno ha disposto l'arresto del conducente in base alla nuova legge sull'omicidio stradale. "Abbiamo proceduto all'arresto - spiega il comandante della sezione di polizia stradale di Settebagni, Roberto Ferilli - applicando l'omicidio stradale. I risultati delle prove dell'alcoltest superavano la soglia, oltre la quale si deve procedere oltre che al sequestro del mezzo ed alla sospensione della patente anche all'arresto per omicidio".

 
di EMILIO ORLANDO
da roma.repubblica.it

 
 
 In moto uccide pedone, arrestato
E' accaduto nel Salento, vittima un pensionato


PORTO CESAREO (LECCE), 11 LUG - Un operaio di Porto Cesareo, Andrea Scatigna, di 34 anni, è stato arrestato in flagranza per omicidio stradale aggravato con l'accusa di avere travolto e ucciso alla guida della sua motocicletta e sotto l'effetto di droghe, un pensionato di 62 anni, Venerio Caione, di Monteroni di Lecce. Secondo quanto accertato dai carabinieri, ieri sera Scatigna alla guida della sua Suzuki 600, mentre percorreva la strada S.P. 340 per Torre Lapillo nei pressi di un camping, avrebbe superato incautamente un'autovettura che si era fermata per consentire l'attraversamento di un pedone che è stato quindi travolto dalla moto. In seguito ai traumi riportati, il pensionato è morto verso le 23 nell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Anche Scatigna è stato ricoverato nel nosocomio leccese con ferite guaribili in 21 giorni. Sottoposto ai test, è risultato positivo ai cannabinoidi, oppiacei e cocaina, ed una volta dimesso, è stato portato agli arresti domiciliari.

 

da ansa.it


Continua la serie di omicidi stradali alcolconnessi. (ASAPS)

Martedì, 12 Luglio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK