Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Bari, al volante dopo un festino con droga e alcol uccide una donna: ventenne arrestato

Salvo per un soffio il figlio della vittima. Il conducente compiva gli anni, è accusato di omicidio stradale. È il terzo incidente mortale in città in meno di una settimana
Il luogo dell'incidente al quartiere San Paolo

Un compleanno all'insegna dell'alcol e delle droghe. Evidentemente stava festeggiando così i suoi 20 anni. È stato infatti trovato positivo ai test per l'uso di sostanze alcoliche e di stupefacenti il giovane che venerdì pomeriggio ha investito e ucciso una donna di 49 anni, Anna Rossini, al quartiere San Paolo di Bari.

Il ragazzo alla guida di una Chevrolet Matiz ha perso il controllo dell'automobile e ha falciato la 49enne che era fuori della sua vettura, una Citroen C3, a bordo strada in viale delle Regioni. La donna era impegnata a sistemare alcuni pacchi nel portabagagli aperto quando è sopraggiunta la Matiz fuori controllo. Salvo il figlio della donna che per salvarsi si è gettato sul cofano della Citroen. Il giovane al volante della Matiz ha poi proseguito il tragitto abbattendo un albero e un cartello stradale. Il neo ventenne è stato arrestato per omicidio  stradale aggravato dall'uso di sostanze alcoliche (aveva un tasso alcolemico di 1,74) e stupefacenti.

Nulla da fare invece per la donna portata d'urgenza in rianimazione al Di Venere ma morta qualche ora dopo il ricovero in ospedale. Si tratta della terza vittima della strada in una sola settimana a Bari dove sono già morti la 19enne Antonella Quintavalle in un incidente su uno scooter sul lungomare di Bari e il 21enne Carmine Sibilano nell'impatto tra due auto in via Amendola. "Dobbiamo far tornare le persone a casa, se devono bere e prendere altre sostanze non si devono mettere alla guida - commenta il comandante della polizia municipale Nicola Marzulli - Ho dato disposizione ai miei agenti di non soprassedere su niente e di fare multe a chi non rispetta le regole".

da repubblica.it

Lunedì, 04 Luglio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK