Mercoledì 11 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
NEWS CONTROMANO 01/07/2016

Contromano sull’A/1: bloccato dalla Polizia di Stato, che evita incidente anche sull’Autopalio

Dall’inizio dell’anno, in Toscana, i poliziotti della Stradale hanno effettuato 11.446 interventi per aiutare persone, animali e veicoli in difficoltà sulle principali arterie della regione. Gli ultimi due soccorsi sono avvenuti sull’autostrada del Sole e sull’Autopalio

Nel primo caso, e’ andata molto bene a un uomo, nato 60 anni fa a Paternò (PA), che domenica scorsa, prima dell’alba, a bordo di un ciclomotore si era immesso contromano al casello di Valdarno (AR). L’allarme era giunto alla Centrale Operativa della Polizia Stradale dagli automobilisti diretti a Roma che, sbigottiti, erano riusciti a scansare il mezzo che, invece, procedeva in senso inverso. Una pattuglia della Sottosezione di Battifolle è riuscita a bloccare il ciclomotore prima che venisse travolto. L’uomo che lo conduceva era confuso, non riusciva a parlare, tant’è che i poliziotti hanno fatto intervenire un’ambulanza, che lo ha condotto all’ospedale di Arezzo. Lui è salvo grazie agli agenti della Polstrada, che hanno proceduto al sequestro del ciclomotore e alla revoca della patente.

Stessa sorte è toccata a un automobilista di 38 anni, nativo di Siena, che martedì scorso era fermo sulla corsia di marcia, in prossimità di Poggibonsi (SI). Era già buio e gli automobilisti, trovandoselo improvvisamente davanti, a fatica lo evitavano. Un equipaggio del Distaccamento di Montepulciano è piombato sul posto. Mentre un poliziotto segnalava il pericolo ai veicoli in arrivo, l’altro con l’auto di servizio faceva da scudo alla macchina, ferma in una curva, azionando i dispositivi luminosi che proiettano luce a distanza. Il trentottenne, sceso dalla vettura, ha oltrepassato il guard-rail addentrandosi nella vegetazione, come se nulla fosse. E’ stato bloccato dai poliziotti che, con un verricello, sono riusciti in poco tempo a trainare il suo veicolo fino allo svincolo di Colle Val D’Elsa, mettendolo in sicurezza. L’uomo, positivo all’etilometro e in possesso di metadone, non era lucido. La sua mente non riusciva a comprendere che aveva rischiato grosso. Pervaso dai fumi dell’alcool, ha preso a calci l’auto della Polizia. Gli agenti lo hanno denunciato per danneggiamento e guida in stato di ebbrezza, sequestrandogli l’auto e ritirandogli pure la patente.

da informarezzo.com

 


Due interventi della Stradale veramente provvidenziali!! (ASAPS)

Venerdì, 01 Luglio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK