Sabato 20 Aprile 2024

ALLARME PULLMAN!
Ecco tutti i dati, i comunicati stampa, i convegni  e le inchieste sulla nostra rivista il Centauro

I trucchi più frequenti e i consigli dell’ASAPS

Pubblichiamo a seguire una serie, seppur parziale di notizie e schede con le quali l’ASAPS aveva iniziato nel 2013 e poi ne 2014 la sua battaglia per la sicurezza dei pullman turistici e quelli impiegati nelle gite scolastiche,  con inchieste, convegni e denunce rilanciate anche dai quotidiani. Oggi finalmente il tema anche dopo il grave incidente del pullman in Spagna, ha assunto il rilievo che gli è dovuto e l’impegno della Polizia Stradale e della Polizia Locale su questo versante sta dando risultati rassicuranti. Questo oggi ci tranquillizza un po’ di più. Ora si fa veramente sul serio. (ASAPS)

L'Asaps rilancia l'allarme sui pullman
L'Associazione pubblica sul mensile “Il Centauro”, un'inchiesta con la raccolta dei sinistri che hanno visto coinvolti i mezzi adibiti al trasporto delle persone
il Centauro n.176 - giugno 2014
E’ ALLARME GITE SCOLASTICHE E TURISTICHE
Sconfortanti i risultati dei controlli della Polizia Stradale: pullman non assicurati, non revisionati, autisti a volte ebbri e con sforamenti delle ore di guida
I trucchi più frequenti e i consigli dell’ASAPS
di Giordano Biserni*
ATTENTI AL PULLMAN !
Il perché di un allarme sulla sicurezza dei pullman turistici e delle gite scolastiche in particolare
di Giordano Biserni*
Polizia stradale, 1.300 controlli in Italia sui pullman
Le giornate della Polizia Locale di Riccione
Sessione Speciale ASAPS
TRASPORTO SU STRADA DI PERSONE EFFETTUATO MEDIANTE AUTOBUS
Attenti ai pullman!!!
… nella notte tra il 28 ed il 29 luglio 2013 l’Italia scopre che esiste il problema della sicurezza nel trasporto viaggiatori
Anav: "Pieno appoggio all'inchiesta sui bus di Repubblica.it" e all'allarme lanciato da ASAPS
Pullman, pericoli ambulanti
Revisioni false, mezzi fatiscenti, alti rischi di incidenti. Dietro i disastri sulle strade che appaiono delle fatalità si nasconde un business che mette a rischio la vita dei passeggeri. L'Asaps, l'Associazione amici polizia stradale, denuncia una realtà sconcertante che solo ora sta venendo alla luce...
di Vincenzo Borgomeo
Belluno, pullman con bambini si ribalta:
decine di feriti, 3 gravi
Alle Giornate della Polizia Locale di Riccione, il 18 settembre sessione ASAPS
TRASPORTO SU STRADA DI PERSONE EFFETTUATO MEDIANTE AUTOBUS
"Attenti al Pullman" un focus sulla sicurezza dei trasporti pubblici di persone

L’impegno dell’ASAPS con le sue pressanti denunce e inchieste ha finalmente dato i suoi risultati. Oggi i viaggi dei nostri ragazzi nelle gite scolastiche e i viaggi in pullman in generale sono più sicuri. (ASAPS)

Giovedì, 09 Giugno 2016