Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/05/2016

Sfreccia a 110 km/h lungo viale Libertà a 75 anni: "Non è colpa mia: è la moto"

L'uomo è stato pizzicato durante un controllo a viaggiare ben due volte oltre il limite di velocità consentito nel tratto

In sella alla sua moto sfrecciava a 110 km/h lungo viale Libertà, incurante dei pedoni e degli automobilisti in transito. L'audace motociclista pizzicato durante un controllo lo scorso 22 aprile a Monza è un 75enne: l'uomo è stato fermato e multato dalla Polizia Locale mentre era in sella al suo Piaggio e viaggiava ben due volte oltre il limite di velocità consentito nel tratto che è stabilito a 50 km/h.

Per il 75enne è scattata una multa 531 euro e il ritiro della patente che gli è stata sospesa per un mese e solo negli scorsi giorni restituita. Quando l'uomo si è presentato al comando di via Marsala ha polemizzato contro la sanzione comminata e si è giustificato dicendo che non era stata colpa sua ma del mezzo che non era dotato del limitatore di velocità.

La polizia locale di Monza quotidianamente è impegnata sul territorio cittadino in servizi di controllo della velocità e a breve in città arriveranno dodici rilevatori per i quali proprio in questi giorni sono in corso alcuni test lungo viale delle Industrie.

da monzatoday.it


Oltre la sanzione il nonno meriterebbe un premio per la miglior battuta dell’anno di un contravvenzionato.
"Per il 75enne è scattata una multa 531 euro e il ritiro della patente che gli è stata sospesa per un mese e solo negli scorsi giorni restituita. Quando l'uomo si è presentato al comando della Polizia Locale ha polemizzato contro la sanzione comminata e si è giustificato dicendo che non era stata colpa sua ma del mezzo che non era dotato del limitatore di velocità".
Meno male non guidava una Ferrari allora... (ASAPS)

Lunedì, 30 Maggio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK