Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Guida con cellulare: la multa può farla anche la pattuglia successiva
da studiocataldi.it

Per il Tribunale di Firenze è legittimo che, dopo che l'agente avvistatore abbia segnalato via radio la condotta, sia altra pattuglia a muovere la contestazione

da studiocataldi.it

 

Telefonare mentre si è alla guida è pericoloso e vietato dal nostro ordinamento. Se lo si fa, anche la pattuglia che non vi ha assistito può sanzionare la condotta.

Con la sentenza numero 1405/2016 dell'11 aprile scorso (qui sotto allegata), il Tribunale di Firenze ha infatti giudicato legittimo il verbale con il quale la Polizia Municipale aveva contestato a un conducente la guida con l'utilizzo del cellulare non in viva voce né con auricolare, pur se questo era stato redatto da persona non presente al momento della contestazione.

di Valeria Zeppilli – Telefonare mentre si è alla guida è pericoloso e vietato dal nostro ordinamento. Se lo si fa, anche la pattuglia che non vi ha assistito può sanzionare la condotta.

Con la sentenza numero 1405/2016 dell'11 aprile scorso, il Tribunale di Firenze ha infatti giudicato legittimo il verbale con il quale la Polizia Municipale aveva contestato a un conducente la guida con l'utilizzo del cellulare non in viva voce né con auricolare, pur se questo era stato redatto da persona non presente al momento della contestazione.

 

di Valeria Zeppilli
da studiocataldi.it

 


 

Venerdì, 29 Aprile 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK