Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/04/2016

Maxi incidente sull'A1, scontro tra due pullman di studenti e un tir: diversi feriti

Incidente tra due autobus, sui quali viaggiavano studenti di 14-15 anni, due autoarticolati e una bisarca sull'A1 nella galleria Ceretolo, all'altezza del km 196. Intorno alle 8, a causa del tamponamento, è stato chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio in direzione di Milano.

Nello scontro sono rimasti coinvolti due pullman che portavano in gita studenti di una scuola media della Versilia (Lucca), la Pistelli di Camaiore. Da quanto appreso 4-5 ragazzi che viaggiavano su uno dei pullman, raggiunti da schegge di vetro, sono rimasti lievemente feriti: tutti sono stati medicati sul posto. Tanto lo spavento, è stato riferito.
In tutto sono 86 gli studenti e 6 gli insegnanti che erano diretti con due pullman a Trieste per una gita di tre giorni. Erano partiti alle 6 da Camaiore: due ore più tardi circa l'incidente. Da quanto appreso entrambi i veicoli sono stati danneggiati e non sarebbero in grado di proseguire.

Gli studenti, di 13-14 anni, sono stati trasportati con pullman del reparto mobile e si trovano nei locali del tronco operativo autostradale di Casalecchio di Reno, assistiti dalla Polizia Stradale. A loro disposizione c'è un medico che sta valutando la situazione, che si conferma non grave, in attesa della decisione della scuola sulla possibilità di riprendere la gita. Il tamponamento ha coinvolto, oltre ai due pullman, anche una bisarca: la dinamica è ancora da ricostruire.

da ilmessaggero.it


Incidente molto serio. 86 ragazzi a bordo diretti a Trieste per una gita scolastica. per fortuna solo 4-5 feriti leggeri. (ASAPS)

Mercoledì, 27 Aprile 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK