Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/04/2016

Sicurstrada Live arriva a Mogliano Veneto (Tv) e Pordenone

Doppio appuntamento con la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, in Veneto e in Friuli Venezia-Giulia, il 29 e 30 aprile.

Doppio appuntamento con la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, in Veneto e in Friuli Venezia-Giulia, il 29 e 30 aprile.

Sicurstrada Live, l’iniziativa di Unipolis sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, arriva a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, nel Centro Commerciale di via Ronzinella 162/17. Venerdì 29 e sabato 30 aprile, si svolgeranno due giornate nelle quali, in collaborazione con Alleanza Coop 3.0, verrà allestito uno spazio all’interno della galleria commerciale con materiali informativi sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, insieme a gadget, a disposizione dei visitatori, dalle ore 9 alle ore 19. Inoltre, chi verrà a trovarci, potrà provare un simulatore di guida, con l’assistenza di un istruttore.

Prosegue anche l’impegno di Unipolis che, con il Progetto Sicurstrada, vuole portare la cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile in particolare tra i giovani. Nella mattinata di sabato 30 aprile, infatti, si terrà un nuovo incontro con gli studenti, dopo quello di Sicurstrada Live ad Argenta. A partire dalle 11, nell’Aula Magna della Casa dello Studente di Pordenone (Via Concordia Saggitaria, 7), i ragazzi delle quarte e quinte classi del Liceo “G. Leopardi – E. Majorana saranno chiamati a partecipare attivamente all’iniziativa, diventando i veri protagonisti di un incontro dedicato alla guida sicura e alla mobilità sostenibile. Gli studenti si confronteranno con esperti e amministratori locali e si metteranno alla prova con il simulatore Safety Driver, in grado di ricreare molte delle situazioni di criticità nelle quali ci si può trovare se non si adottano comportamenti corretti alla guida, che sarà donato alla scuola per proseguire la loro formazione.

Durante la mattinata i ragazzi avranno la possibilità riflettere e discutere sui temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile con:

Bruno Zille, Assessore Polizia Municipale, mobilità urbana, trasporto pubblico locale Comune di Pordenone;
Teresa Tassan Viol, Dirigente scolastico Liceo “G. Leopardi – E. Majorana”;
Arrigo Buranel, Comandante del corpo intercomunale di Polizia municipale Pordenone – Roveredo in Piano;
Ugo Terracciano, Consiglio Nazionale Asaps – Associazione sostenitori e amici Polizia Stradale;
Fausto Sacchelli, Fondazione Unipolis.

I diversi momenti dell’incontro saranno diffusi in rete attraverso i canali social del Progetto Sicurstrada: con una diretta Twitter (twitter.com/sicurstrada) e Facebook (facebook.com/sicurstrada). E proprio su Facebook, sarà possibile seguire in diretta video alcuni momenti dell’incontro, come la prova del simulatore di guida. I ragazzi saranno invitati a intervenire online, con il lancio dell’hashtag dedicato #SicurstradaLive. Invitiamo a seguirci online anche chi non sarà presente di persona e a diffondere in rete i contenuti dell’appuntamento e – di conseguenza – la cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.

Seguiteci!

> Locandina dell’Iniziativa nella scuola
> Locandina dell’niziativa nel centro commerciale

da sicurstrada.it


Per l’ASAPS sarà presente Ugo Terracciano.

Mercoledì, 27 Aprile 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK