Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 27/04/2016

Sorpresi in area di servizio a “scambiarsi” cuccioli e denunciati

La polizia stradale di Amaro ha sequestrato e affidato dieci bestiole, tra Cavalier King e Golden Retriever

MOGGIO UDINESE. Sono stati sorpresi nell’area di servizio autostradale di Campiolo, in A23, all’altezza di Moggio Udinese, a scambiarsi cuccioli di cane e sono stati denunciati dalla polizia stradale di Amaro.

Gli agenti, verso le 2 di martedì 26 aprile, stavano effettuando un servizio di controllo quando hanno fermato una Volkswagen Sharan con targa slovacca. Quando hanno chiesto al conducente, un cittadino slovacco, di aprire il bagagliaio sono spuntati i musetti di dieci cagnolini di razza, Cavalier King e Golden Retriever.

Le bestiole erano schiacciate in quattro trasportini. Secondo il veterinario dell’Azienda sanitaria – intervenuto sul posto – non erano in ottime condizioni. Alcuni di loro avevano escoriazioni, mentre altri apparivano deperiti e disidratati a causa del viaggio.>

>FOTO

I piccolini, a parere del medico, avevano in media due mesi e, quindi, non sarebbero stati idonei all’importazione nel nostro Paese. Erano inoltre privi di microchip e non avevano nessun documento valido per l’importazione.

 

Per questi motivi, come detto, sono finite nei guai due persone. Si tratta di una cittadina argentina, classe 1961, residente a Castelfranco Veneto (in provincia di Treviso) e un cittadino slovacco di quarant’anni. Entrambi dovranno rispondere dell’accusa di maltrattamento di animali. Inoltre, il veicolo utilizzato per il trasporto è stato sequestrato.

I cuccioli sono stati subito affidati per le cure a volontari e in poche ore sono già stati tutti adottati.

Gli accertamenti degli agenti della sottosezione della Polstrada di Amaro – guidata dall’ispettore capo Sandro Bortolotti – proseguono anche per capire dove sarebbero andati a finire quei cuccioli.

da messaggeroveneto.gelocal.it


Gli agenti, verso le 2 di martedì 26 aprile, stavano effettuando un servizio di controllo quando hanno fermato una Volkswagen Sharan con targa slovacca. Quando hanno chiesto al conducente, un cittadino slovacco, di aprire il bagagliaio sono spuntati i musetti di dieci cagnolini di razza, Cavalier King e Golden Retriever. (ASAPS)

Mercoledì, 27 Aprile 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK