Martedì 27 Luglio 2021
area riservata
ASAPS.it su
Omicidio stradale , News 02/04/2016

“Rispetta le regole, scegli la vita” – workshop regionale sulla sicurezza stradale
Martedì 5 Aprile dalle ore 10:00 presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio con studenti provenienti da tutta la Toscana a parlare di sicurezza stradale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Firenze – Appuntamento al Salone dei Cinquecento per “Rispetta le regole, scegli la vita”, l’evento promosso dal Parlamento degli Studenti della Toscana e dall’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus dove parteciperanno studenti provenienti da tutta la Regione per un’iniziativa di partecipazione unica nel suo genere in tavoli di lavoro.
Il tema della sicurezza stradale e della prevenzione sull’uso e abuso di alcol e droga tra i giovanissimi al centro del confronto tra gli studenti presenti dopo l’apertura dell’iniziativa da parte del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Luca Lotti, del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, dell’Assessore Regionale Cristina Grieco e della Presidente del Consiglio Fiorentino Caterina Biti.
Le idee e le proposte degli studenti che emergeranno dai 15 tavoli, coordinati da facilitatori volontari della multinazionale Lilly di Sesto Fiorentino, saranno durante l’incontro sottoposti ai dei giudici esperti del settore. Le migliori 3 saranno premiate e tutte saranno poi raccolte in una risoluzione che sarà presentata alle Istituzioni. Il risultato sarà inoltre spunto per altre iniziative che il Parlamento degli Studenti promuoverà nelle dieci province toscane affinché gli studenti siano i primi combattenti della battaglia di civiltà contro la violenza stradale.
La recente approvazione del reato di Omicidio Stradale, idea nata proprio a Firenze grazie ai giovani delle associazioni promotrici, dimostra che attraverso i giovani, le loro idee e la loro energia si possono raggiungere cambiamenti importanti per la nostra società, scegliendo di da dare “valore alla vita”.
Si ringraziano il Comune di Firenze, Lilly Italia e la Concessionaria Ford AUTOSAS Firenze per il prezioso sostegno fornito all’iniziativa.

Firenze, 1 Aprile 2016


> Vai al Programma

 

 


 

Sabato, 02 Aprile 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK