Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/03/2016

UN SORPASSO E UNA FOLLE FRENATA IN GALLERIA ALL’ORIGINE DELL’INCIDENTE MORTALE SULL’AUTOSTRADA A10 NEL QUALE HA PERSO LA VITA UNA 32ENNE/ECCO COSA È SUCCESSO

L’impatto con il tir spagnolo è stato devastante e la donna è morta poco dopo l’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo, il camionista francese è risalito sul proprio mezzo, dandosi alla fuga

Imperia.Un sorpasso azzardato in galleria è all’origine dell’incidente di ieri sera sull’Autostrada A 10 Genova-Ventimiglia nel quale ha perso la vita una donna francese di 32 anni e sono rimasti gravemente feriti un uomo di 34 anni, originario di Perinaldo, marito della vittima, e i due figli, di 5 e 7 anni, trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia.

Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia Stradale (in un primo momento sembrava che l’auto fosse rimasta incastrata tra due autoarticolati) un tir francese avrebbe superato in galleria (manovra vietata dal codice della strada) un tir spagnolo, probabilmente dopo una discussione tra i due, via radio. Dopo il sorpasso, il tir francese avrebbe improvvisamente rallentato in galleria, arrivando quasi a stoppare la corsa del collega spagnolo. Proprio in quel momento sopraggiungeva, non è ancora chiaro se alta velocità o meno, l’auto con a bordo la famiglia francese. L’impatto con il tir spagnolo è stato devastante e la donna è morta poco dopo l’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo, il camionista francese è ripartito, dandosi alla fuga. L’incidente è ricostruito anche grazie all’ausilio delle telecamere e attualmente il camionista francese è ricercato dalla Polizia, in quanto iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo insieme all’uomo alla guida dell’auto e all’altro camionista.

>VIDEO 1

>VIDEO 2

>LE FOTO

da imperiapost.it


UNA SORTA DI SFIDA CAUSA VITTIME CHE NON C’ENTRAVANO NIENTE
E’ assurdo che una madre di tre bambini muoia in questo modo in conseguenza di una probabile “lite stradale” tra due camionisti, uno spagnolo e uno francese, che dopo un sorpasso inchioda in  galleria  in semicurva e blocca il traffico e dietro si scatena l’inferno. Muore la giovane donna e rimane gravemente ferito il marito, ferite lievi per i suoi bambini. Un film dell’orrore stradale. Tutte le foto. (ASAPS)

Mercoledì, 30 Marzo 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK