Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/03/2016

Truccano il cronotachigrafo delle auto, concessionarie finiscono nei guai

I rivenditori "ritoccavano" il cronotachigrafo, diminuendo i chilometri delle auto e aumentandone così il valore. Il guadagno poteva arrivare anche a mille euro in più a vettura

Erano riusciti a mettere in atto una serie di truffe in danno a chi si rivolgeva a loro per comprare un'auto usata. A finire in mezzo allo scandalo in tutto 34 persone, residente nella provincia di Perugia e proprietarie di concessionarie nella zona. Il trucco, ben studiato, era semplice ed efficace: i rivenditori “ritoccavano” il cronotachigrafo, diminuendo i chilometri delle auto e aumentandone così il valore. Il guadagno poteva arrivare anche a mille euro in più a vettura.

Decine di auto rivendute con questo meccanismo, ma alla fine il trucco è stato svelato e i 34 coinvolti si sono visti costretti a comparire di fronte al giudice. Il lungo processo è terminato con un nulla di fatto grazie alla prescrizione dei reati per le persone rimaste coinvolte nella vicenda. Gli imputati sono stati difesi da Nicola Di Mario, Giuseppe Innamorati, Francesco Falcinelli, Caporali Nicola, Lisetti Claudia e Baldoni Luca.

da perugiatoday.it


Malcostume chilometrico. (ASAPS)

Venerdì, 25 Marzo 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK