Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Omicidio stradale , Notizie brevi ,... 09/03/2016

Ciclista ucciso a “Santa”, «no al patteggiamento»

Santa Margherita Ligure - Quell’ipotesi di patteggiamento aveva trovato d’accordo difesa e accusa: 1 anno e 8 mesi per omicidio colposo, guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droga. L’udienza di ieri avrebbe dovuto sancire questa pena per Giovanni Mortola, l’operaio di Santa Margherita che il 15 agosto del 2014 aveva travolto in macchina a San Lorenzo della Costa, uccidendolo, il manager di Ansaldo Corrado Poli, che stava andando in bicicletta. Ma il giudice per l’udienza preliminare di Genova ha stabilito che no, quella pena sarebbe stata troppo lieve se paragonata alla gravità del fatto. Così il patteggiamento non c’è stato e un nuovo gup dovrà valutare nuovamente il caso. È ancora presto, quindi, per poter scrivere la parola fine su questa vicenda.

A ricostruire quanto accaduto quel mattino d’estate di due anni fa erano stati i carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Vittorio Ranieri Miniati. Erano le 5 e mezza quando Poli, 52 anni, originario di Legnano ma da molto tempo residente a Genova, stava scendendo in bicicletta dalla Ruta verso Santa Margherita. Sella e pedali erano la sua passione. In senso contrario, invece, arrivava Mortola, all’epoca ventiseienne, alla guida di una Volkswagen Golf Gti.

di Marco Fagandini
da ilsecoloxix.it


APPLAUSO PER IL GIUDICE!
ECCO LA RISPOSTA A QUANTI AFFERMANO, DOPO LA LEGGE SULL’OMICIDIO STRADALE, CHE LA LEGGE C’ERA GIA’. L’ART.589 DEL C.P.
CERTO COME NO? INFATTI PER UN CICLISTA DI 52 UCCISO DA UN CONDUCENTE UBRIACO E DROGATO,  DIFESA E ACCUSA AVEVANO TROVATO UN ACCORDO PER UN PATTEGGIAMENTO CON UNA PENA DI 1 ANNO E 8 MESI! MA CI FACCIANO IL PIACERE!
PER FORTUNA IL SAGGIO GIUDICE DELL’UDIENZA PRELIMINARE SI E’ OPPOSTO! APPLAUSO. (ASAPS)

Mercoledì, 09 Marzo 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK