Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Sezione Polizia Stradale Latina - Distaccamento Polizia Stradale Aprilia
Vizi di famiglia - Fermato per segnalazione di targa priva di copertura assicurativa un giovane latitante
viene arrestato dalla Stradale
I genitori per andare a trovarlo percorrono contromano una strada e parcheggiano sul marciapiede: sanzione e sequestro del documento di certificazione della revisione che è risultato falso

(ASAPS) Il personale del distaccamento di Polizia Stradale di Aprilia, al comando dell’Ispettore Superiore s.u.p.s. Massimiliano Corradini, nel primo pomeriggio di mercoledì 24 febbraio nell’ambito dei sempre più numerosi controlli alla circolazione stradale anche attraverso l’utilizzo di apposite apparecchiatura per la lettura automatica delle targhe dei veicoli, ha fermato sulla SR. 148 Pontina una Volkswagen Polo con alla guida un giovane ventitreenne italiano di origini serbe. L’apparecchiatura utilizzata dalla pattuglia della Stradale di Aprilia segnalava che la targa del veicolo era priva della copertura assicurativa ragion per cui gli operatori hanno proceduto ad ulteriori più approfonditi accertamenti.
Alla fine della breve indagine è emerso che il giovane alla guida era colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni di Roma nell’aprile 2015; da quella data lo stesso si era reso latitante per non espiare un residuo pena detentiva.

Gli uomini della Stradale di Aprilia hanno così tratto in arresto il ventitreenne di origini serbe trasferendolo presso la casa circondariale di Latina dove rimarrà fino alla fine del residuo pena da scontare.
Il veicolo privo di assicurazione del giovane è stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato al deposito giudiziario e sono stati elevati verbali di contestazione per un ammontare di oltre mille euro.

Un episodio davvero particolare è accaduto nell’ambito dell’esecuzione del provvedimento di arresto. I genitori del ragazzo fermato sono corsi in gran fretta a trovare il figlio e sono arrivati presso gli uffici della Polizia Stradale di Aprilia transitando contromano e lasciando parcheggiata l’auto sul marciapiede.
Gli uomini della Stradale hanno “dovuto” quindi estendere il loro interesse anche ai parenti della persona arrestata, elevando un verbale per guida contromano.

Come se non bastasse, gli accertamenti sull’auto con targa bulgara condotta dal genitore del ragazzo hanno portato a scoprire che la stessa aveva la certificazione di revisione palesemente falsa. Per questo motivo il padre sessantenne del ragazzo è stato denunciato in stato di libertà per violazione dell’art. 489 c.p.(uso di atto falso) mentre la certificazione relativa alla revisione è stata sottoposta a sequestro. Elevata anche una contravvenzione per mancanza di revisione periodica per l’ammontare di oltre quattrocento euro che il padre del giovane arrestato ha dovuto immediatamente pagare in contanti in quanto il veicolo, sospeso dalla circolazione sino a nuova revisione che dovrà essere effettuata obbligatoriamente in Bulgaria, è immatricolato all’estero. (ASAPS)


Lui arrestato perché latitante. Arrivano di corsa i genitori che  imboccando contromano la strada dell’ufficio della Polizia e con la revisione dell’auto  falsa. Gli agenti scrivono anche per loro. (ASAPS)


Giovedì, 25 Febbraio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK