Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Venti chilometri contromano in A1 da Fidenza a Piacenza: era ubriaca

E' finita nei guai un 35enne italiana che nella notte del 20 febbraio ha rischiato grosso imboccando contromano l'A1 probabilmente a Fidenza per essere poi bloccata all'altezza di Piacenza Sud dalla polizia stradale

Venti chilometri contromano in autostrada completamente ubriaca. E' finita nei guai un 35enne italiana che nella notte del 20 febbraio ha rischiato grosso imboccando contromano l'A1 probabilmente a Fidenza per essere poi bloccata all'altezza di Piacenza Sud dalla polizia stradale.

La polstrada di Piacenza stava effettuando alcuni posti di controllo in via Colombo con la Croce Rossa quando dalla centrale operativa di Milano è arrivata la segnalazione di un'auto impazzita che stava percorrendo l'autostrada contromano in direzione Piacenza. Immediatamente le pattuglie di Piacenza, Guardamiglio e quelle di Milano hanno cercato di rallentare il traffico e hanno poi chiuso la carreggiata con due tir messi di traverso sulla strada, riuscendo a fermare la donna a bordo di una Toyota Yaris all'altezza di Piacenza Sud. La donna, in stato confusionale e palesemente ubriaca è stata caricata su un ambulanza e, sottoposta al test alcolemico, ha fatto resgistrare un tasso alcolemico sopra l'1.50. L'auto è stata confiscata e la donna denunciata per guida in stato di ebbrezza. Nella folle corsa la 35enne probabilmente è anche andata a sbattere contro il guard rail danneggiando pesantemente le gomme.

da ilpiacenza.it


La dea bendata, l’azione corale  della Stradale e due bravi camionisti,  questa volta ci hanno messo una pezza... L’auto sarà confiscata.
I dati dell'osservatorio ASAPS, nel 2015 abbiamo registrato 382 episodi significativi (154 sulla rete autostradale) dove purtroppo hanno perso la vita 27 persone e 208 sono rimaste ferite. 19,6% conducenti ubriachi, 19,4% anziani, 17,5% stranieri, 17,3% fughe da polizia. (ASAPS)

Lunedì, 22 Febbraio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK