Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Solero
Controlli a tappeto: quattro denunce per guida in stato di ebrezza

I Carabinieri della Stazione di Solero hanno fermato, controllato e denunciato per guida in stato di ebrezza con ritiro patente quattro persone lungo la Strada Provinciale 10, tra Quattordio e Felizzano. Con questi quattro conducenti sanzionati, salgono a sette i conducenti sanzionati da inizio anno per guida in stato di ebbrezza

SOLERO - I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per rifiuto di eseguire il test dell’etilometro o per guida in stato di ebbrezza tre persone, un cittadino peruviano di 40 anni, un cittadino marocchino di 51 anni e un cittadino italiano di 61 anni, i primi due con precedenti di polizia a carico, e sanzionato amministrativamente sempre per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 72 anni, tutti residenti in provincia di Alessandria.

Il cittadino peruviano è stato fermato alle 12.30 circa del 6 gennaio sulla SP 10 in frazione Astuti mentre zigzagava vistosamente nella conduzione della sua bicicletta. Appena i militari hanno parlato con l’uomo per identificarlo, hanno capito che aveva decisamente alzato il gomito e che alla guida della sua bicicletta rappresentava un pericolo per gli utenti della strada. Gli è stato chiesto di eseguire il test dell’etilometro, ma si è rifiutato categoricamente: così è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e la sanzione amministrativa per guida in stato di ebbrezza nella misura più lieve. Il peruviano è stato anche denunciato per la violazione delle norme sull’immigrazione perché non aveva al seguito e non aveva presentato ai militari il permesso di soggiorno.

Un cittadino marocchino di 51 anni è stato fermato alle 22.00 del 7 gennaio nel centro di Felizzano alla guida della propria auto perché non manteneva una condotta di guida lineare ed è stato accertato che aveva sicuramente bevuto viste le sue condizioni fisiche nel momento del controllo. Il test dell’etilometro ha evidenziato un valore di circa 1,40 g/l, motivo per il quale l'ìuomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la patente di guida gli è stata immediatamente ritirata, mentre la sua auto è stata affidata a persona in grado di condurla.

Terzo controllo che ha portato alla denuncia di un cittadino italiano di 61 anni che nel pomeriggio dell’8 gennaio lungo la SP 10 a Quattordio era alla guida di un veicolo di proprietà di terza persona. Sottoposto al test dell’etilometro, questo evidenziava un valore di 0,85 g/l motivo per il quale l'uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua patente di guida immediatamente ritirata, mentre l’auto è stata affidata a persona in grado di condurla.

Infine un cittadino italiano di 72 anni è stato fermato dai Carabinieri alle 16.30 del 7 gennaio a Felizzano lungo la SP 10 alla guida della propria auto e ritenuto che avesse bevuto, è stato sottoposto al test dell’etilometro risultando un valore di 0,75 g/l, motivo per il quale è stato sanzionato amministrativamente per la forma più lieve di guida in stato di ebbrezza e la sua patente gli è stata immediatamente ritirata, mentre il suo mezzo è stato affidato a persona in condizione di guidare. Con questi quattro conducenti sanzionati, salgono a sette i conducenti sanzionati da inizio anno per guida in stato di ebbrezza.

da alessandrianews.it


Il grande lavoro da inizio anno di una piccola Stazione dei Carabinieri. (ASAPS)

Martedì, 12 Gennaio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK