Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/01/2005

da "Il Secolo XIX" - Migliora il poliziotto centrato da scooter durante un controllo
L’INCIDENTE: Era in coma al Galliera

da "IL SECOLO XIX"
Migliora il poliziotto centrato da scooter durante un controllo
L’INCIDENTE: Era in coma al Galliera

Migliorano le condizioni di Pier Paolo Noli, il trentunenne agente genovese dell’anticrimine di Bolzaneto, che l’altra sera è stato investito da un maxi scooter in corso Dogali. Stava controllando un’automobile con le frecce accese e con l’antifurto inserito. Il poliziotto, in seguito all’investimento, ha battuto la testa contro il marciapiede. Le sue condizioni sono apparse subito disperate al sanitario dell’automedica del "118" intervenuta sul posto, che lo ha intubato e lo ha affidato ai militi della pubblica assistenza.
Trasportato all’ospedale Galliera, il poliziotto è stato assistito dall’equipe medica del dottor Paolo Cremonesi, primario del pronto soccorso. L’agente, dopo tutte le cure del caso, è stato sottoposto all’esame della Tac, poi ricoverato in coma al reparto di rianimazione per un profondo trauma cranico e altre gravi ferite. I parenti e i colleghi lo hanno assistito per tutta la notte. Ieri mattina i medici dell’ospedale Galliera, pur mantenendo sempre la riserva di prognosi, hanno spiegato che le sue condizioni sono migliorate.
Nel frattempo i vigili urbani proseguono gli accertamenti sull’incidente, iniziati subito dopo il grave investimento. Al motociclista che ha travolto il poliziotto e che ha ripetuto più volte di aver visto l’agente solo all’ultimo momento e di aver fatto il possibile per cercare di evitarlo, è stata contestata anche la guida in stato di ebbrezza.
Ieri mattina, verso le 10, c’è stato un altro grave investimento in via Canevari, nel quartiere di Marassi. Il sessantanovenne Italo B., abitante a Molassana, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando è sopraggiunto uno scooter, condotto da un diciottenne, che lo ha investito in pieno. L’uomo, soccorso dai militi del 118, è stato trasportato all’ospedale di San Martino, dove i medici gli hanno prestato le cure del caso, disponendone poi il ricovero con prognosi riservata.
Mercoledì mattina un altro investimento. Questa volta è avvenuto in corso De Stefanis, a Marassi. Un ventiquattrenne ha travolto un uomo, senza provocargli ferite. Ma sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Radiomobile che si trovava nelle immediate vicinanze e per il conducente dell’auto, che abita a Rivarolo, sono cominciati problemi molto più gravi.
I militari, dopo i primi accertamenti, hanno contestato al giovane la guida sotto l’effetto di droga. All’interno della sua "Y10" sono stati sequestrati sei grammi di hashish. Per questo al giovane è stata anche ritirata la patente. Poi, durante una perquisizione particolareggiata compiuta all’interno dell’auto, sono saltati fuori nove telefonini, tutti risultati essere di provenienza furtiva, e quattro coltelli di genere proibito.
A quel punto il giovane è stato accompagnato negli uffici del comando operativo dei carabinieri di via Gobetti per ulteriori indagini nei suoi confronti. Più tardi, al termine di una nuova perquisizione, questa volta nella sua abitazione di Rivarolo, sono stati trovati altri coltelli e pipe usate per fumare l’hashish. Il giovan, dopo gli accertamenti, è stato denunciato a piede libero alla magistratura.

Manlio Di Salvo




Lunedì, 31 Gennaio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK