Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/01/2016

Marino (RM)
FALSO DOCUMENTALE - (Attività di controllo base)

Giornata di studio Lunedì 11 Gennaio 2016

 

Giornata di studio
Lunedì 11 Gennaio 2016 ore 09:30-17:00
Palazzo Comunale, Via Palazzo Colonna MARINO - RM
Relatore: Ten. Raoul De Michelis


Nell’attività di polizia l’identificazione rappresenta il primo ed importante tassello di tutte le successive attività sia di ntura preventiva che repressiva.
Dal semplice controllo alla circolazione stradale fino alla verifica dei soggetti richiedenti residenza i documenti rappresentano il mezzo per identificare i cittadini in modo corretto.
La libera circolazione di persone e mezzi all’interno dell’Unione Europea ed i flussi migratori extraeuropei pongono l’operatore di polizia di fronte ad una moltitudine di documenti diversi.
La tematica, di stretta attualità, vede l’operatore di polizia quale prima barriera a più gravi reati: il soggetto munito di documenti contraffatti mette in atto tale comportamento al fine di mascherare ben più gravi reati (sostituzione di persona, latitanti, soggetti che circolazione in elusione alle restrizioni alla guida, …).
E’ infatti crescente l’uso di documenti falsi per aggirare i controlli di polizia rendendo difficile la corretta identificazione.
La giornata formativa mira a fornire le necessarie conoscenze relative alla formazione del documento, alle tecniche di stampa ed i sistemi di sicurezza al fine di individuare le loro principali contraffazioni sia documenti italiani che esteri.


Per motivi organizzativi le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 8 Gennaio 2016
Per info e chiarimenti Tel: 0773.694189 oppure, 0773.1762130

 


>Scarica il programma

Lunedì, 04 Gennaio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK