Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/12/2015

Lastra a Signa (FI)
Organizzato per venerdì 18 dicembre un convegno attualissimo:
“Reato di omicidio stradale – una legge di civiltà”

Tra gli invitati il Presidente ASAPS a portare la voce di chi ha considerato questa Legge l’obiettivo statutaria della Associazione


(ASAPS) Si terrà venerdì 18 dicembre in terra toscana, precisamente a Lastra a Signa in provincia di Firenze, un interessante e attuale convegno dal titolo “Reato di omicidio stradale – una legge di civiltà”.
Nei locali del Palazzo Comunale i partecipanti potranno sentire le voci di quanti hanno lavorato, interagito o semplicemente sperato in questa Legge fortemente innovativa e peculiare nella sua stesura, Legge di uno spessore civile importante che, speriamo, potrà dare una svolta verso il basso ai numeri di morti sulle strade.
Dopo l’introduzione di Pietro Milanesi, segretario del PSI di Lastra a Signa, la parola passerà a Riccardo Nencini, Vice Ministro delle Infrastrutture Trasporti cui seguirà il Sindaco del Paese toscano Angela Bagni.
A seguire i Presidenti di due Associazioni che hanno messo la legge appena approvata in cima agli obiettivi statutari: Giordano Biserni (Presidente ASAPS) e Stefano Guarnieri (Presidente Lorenzo Guarnieri Onlus).
Concluderà il convegno Alessio Ferracani, Segretario PD Lastra a Signa a dimostrazione che politica, Associazioni e amministrazioni pubbliche sono in sintonia sul grave problema legato alla sicurezza delle strade e di quanti le percorrono nella speranza di non incontrare schegge impazzite e offuscate da alcool o droghe. (ASAPS)

 

Giovedì, 17 Dicembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK