Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/12/2015

Inseguimento sulla Vigentina, speronate tre auto

Tra San Genesio e Bornasco. I fuggiaschi, un uomo e una donna, che hanno speronato tre auto e mandato una donna in ospedale. Una seconda auto della polizia è stata coinvolta in un altro incidente davanti al distributore

PAVIA. Un inseguimento a folle velocità sulla Vigentina, tra San Genesio e Bornasco. Gli agenti della squadra volante hanno raggiunto i fuggiaschi, un uomo e una donna, che hanno speronato tre auto e mandato una donna in ospedale. Una seconda auto della polizia che stava arrivando in aiuto dei colleghi è stata coinvolta in un altro incidente davanti al distributore della Total Erg.

Al termine Bejta Regef un uomo di 31 anni, residente a Rozzano, è stato arrestato e oggi sarà processato con rito direttissimo. Dovrà rispondere all’accusa di ricettazione e di resistenza a pubblico ufficiale. La donna che era con lui, abita a Mezzanino, è stata solamente denunciata. Una vicenda drammatica che si sarebbe potuta concludere con conseguenze decisamente più serie.

Ecco la ricostruzione dell’inseguimento iniziato,ieri mattina, sulla Vigentina all’altezza di Zeccone. Una vettura della squadra volante della questura ha incontrato una Punto che stava procedendo verso Pavia. I poliziotti si sono insospettiti, hanno fatto inversione di marcia e l’hanno seguita da vicino. Poi hanno chiamato la centrale e hanno fornito i numeri di targa. Il conducente della Punto di è accorto di avere la polizia alle calcagna, ha accelerato e ha cercato di fuggire. L’auto è arrivata al rondò di San Genesio dove ha ha fatto la rotonda ed è ritornata indietro verso Siziano. Qui c’è stato il primo incidente perchè la Punto ha tamponato un’auto vicino al rondò.

L’inseguimento a folle velocità è proseguito sino a Bornasco dove la Punto è andata a sbattere contro altre due automobili tra cui una Yaris. La conducente è rimasta ferita ed è stata poi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo. Dopo gli incidenti Bejta Regef è stato costretto a fermarsi e ha cercato una fuga disperata a piedi. La donna che era con lui è rimasta vicno alla Punto.

I poliziotti lo hanno inseguito e lo hanno raggiunto. Al termine di un corpo a corpo l’automobilista è stato ammanettato. Nel frattempo una volante che stava arrivando da Pavia in aiuto dei colleghi è stata coinvolta in un alto incidente all’altezza del distributore della Total Erg. La vettura della polizia era in sirena ma il conducente dell’altra auto è uscito dal piazzale della stazione di servizio senza accorgersene: lo schianto è stato inevitabile. Per fortuna non ci sono stati feriti. Bejta Regef è stato accompagnato in questura dove è stato arrestato. La donna è stata rimessa in libertà ma è accusata di ricettazione.

di Adriano Agatti
da laprovinciapavese.gelocal.it

Venerdì, 11 Dicembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK