Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/12/2015

Polizia Stradale Torino
Auto rubate e smontate per il mercato nero, arrestati 4 uomini

Le auto venivano smontate nell'hintrland milanese, in capannoni dismessi o isolati. I nord-africani arrestati hanno età compresa tra i 20 e 37 anni

Auto smontate e rivendute, arrestati quattro uomini
„Rubavano auto per poi cederle ai loro complici che le smontavano e rivendevano i pezzi di ricambio alimentando il mercato nero. Quattro magrebini sono stati arrestati dalla polizia stradale per furto e ricettazione di auto.

Il modus operandi individuato è risultato sempre lo stesso. In particolare, a Torino, i furti venivano consumati ai danni di autosaloni, concessionarie, autofficine meccaniche e autorimesse dove il malfattore, introducendosi con l'inganno, trafugava dapprima le chiavi riposte in apposite bacheche e successivamente rubava le autovetture parcheggiate o all'interno dell'esercizio o poco distante sulla pubblica via.

Le vetture venivano poi trasportate da alcuni galoppini, anch'essi nord-africani, sino a Milano, dove - in luoghi isolati o capannoni dismessi - provvedevano a smontarle. Per non essere individuati, durante i trasferimenti delle auto, i malviventi usavano appositi jammer (inibitori di frequenze) e oltrepassavano le barriere autostradali in accodamento ad autovetture di ignari cittadini che usavano regolarmente le corsie telepass.

I quattro magrebini - di età compresa tra i 20 e i 37 anni - sono stati arrestati con la collaborazione della squadra di polizia giudiziaria e della polizia stradale di Milano.

 

da torinotoday.it


Ancora auto rubate e “cannibalizzate” per la rivendita delle singole parti di ricambio. Ma gli agenti hanno interrotto il mercato. (ASAPS)

Venerdì, 04 Dicembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK