Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/12/2015

Un torneo di calcio in memoria di Maria Teresa Marcocci a cinque anni dalla tragica scomparsa

Maria Teresa Marcocci

La Spezia - Martedì 8 dicembre la Polizia di Stato di concerto con la Società Sportiva U.S.D. Don Bosco Spezia calcio, presso il centro sportivo le Giraffe D.L.F. della Spezia, a cinque anni dalla notte in cui, a causa e per motivi di servizio, venne a mancare, si disputerà il 1° Memorial Maria Teresa Marcocci, Sovrintendente Capo della Polizia Stradale medaglia d’argento al merito civile alla memoria, con la seguente motivazione: “durante un servizio di vigilanza stradale, interveniva sul luogo di un incidente e, mentre procedeva alla rilevazione fotografica della zona del sinistro veniva investita da un albero staccatosi improvvisamente dal terreno reso franoso dalle continue e persistenti piogge, perdendo la vita Fornola di Vezzano Ligure 8 dicembre 2010”.

Con inizio alle 9.30, si incontreranno le compagini calcistiche dei “Piccoli amici” classe 2008 e 2009 delle squadre: Don Bosco, Ceparana, La Foce ed Il Borgo, che si sfideranno in un torneo quadrangolare con tempi da 15 minuti ad eliminazione diretta e finale per decretare, intorno alle 12.00, la miglior squadra in campo. Il significato del Memorial è da ricercare, oltre che nel ricordo di un appartenente alla Polizia di Stato che ha sempre dimostrato un alto senso del dovere ed un esemplare attaccamento all’Istituzione che la sua divisa rappresentava, nell’impegno e nella passione che Maria Teresa ha sempre dimostrato in tutti gli incontri di educazione stradale che coinvolgevano i giovani e i giovanissimi.

Al termine tutte le squadre, e tutti i calciatori in erba saranno premiati dai familiari di Maria Teresa; nell’occasione, sarà anche attiva una raccolta fondi ad offerta libera che sarà devoluta ad un’associazione di volontariato che si occupa del sostentamento e dell’educazione dei bambini nel Centro Africa. Al Memorial, cui parteciperanno i colleghi di Maria Teresa, è invitata tutta la cittadinanza.

da cittadellaspezia.com


Per non dimenticare Maria Teresa,  la terza donna della Stradale caduta in servizio.
L’8 dicembre si disputerà il 1° Memorial Maria Teresa Marcocci, Sovrintendente Capo della Polizia Stradale medaglia d’argento al merito civile alla memoria. (ASAPS)

Venerdì, 04 Dicembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK