Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/12/2015

Massa
All’Università della Terza Età presso la scuola Don Milani, si parla di sicurezza stradale e omicidio stradale col referente ASAPS Giovanni Fontana

(ASAPS)Il 30 novembre scorso, l'Asaps é entrata nell'aula di Unitré, presso la Scuola Don Milani di Massa, dove si svolgono le lezioni dell'università della Terza Età.
Gli studenti hanno mostrato vivo interesse per gli argomenti trattati ed hanno apprezzato l'omaggio offerto da Asaps.
Tra gli argomenti trattati, particolare attenzione ha destato l'accenno sulla legge dell'introduzione dell'omicidio stradale, legge attualmente all'esame del Senato della Repubblica,  argomento che sarà oggetto di approfondimento nel prossimo incontro, e la circolazione stradale come rischio, per la persona anziana.

Sono stati analizzati i potenziali rischi cui si espone chi non è più giovane, non solo in relazione alla propria condotta di guida, ma anche in relazione alla condotta di guida altrui.
Gli "studenti" sono rimasti colpiti e preoccupati dalle statistiche sulla sinistrosità ed hanno partecipato, vivacemente, ad un'accesa ed interessante discussione sui comportamenti dei ciclisti e dei pedoni.

Nel complesso gli argomenti trattati sono stati apprezzati e, prossimamente, sulla lettura condivisa dell'opuscolo "Non bere più del tuo motore" si proseguirà la discussione.
Il referente ASAPS Giovanni Fontana – col quale ci complimentiamo per l’iniziativa -  si è congedato assicurando, alla Preside, Silvana Bovis, la presenza per una nuova lezione sulla sicurezza stradale e l'omicidio stradale. (ASAPS)

 

 


 

Per parlare di sicurezza stradale non è mai troppo tardi. Stavolta lo abbiamo fatto all’Università della Terza Età di Massa. Una iniziativa del nostro referente Giovanni Fontana non comune e molto apprezzata. (ASAPS)
 

Giovedì, 03 Dicembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK