Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/12/2015

Caos nebbia in A14 Dir, autostrada totalmente chiusa, 30 feriti e un morto

Caos sulla A14 dir nella mattinata di mercoledì. A causa della nebbia e quindi della scarsa visibilità si sono innescati una serie di tamponamenti che hanno visto coinvolti diversi mezzi

Caos sulla A14 Dir, la diramazione in direzione Ravenna dell'autostrada A14, lunga circa una trentina di chilometri, nella giornata di mercoledì. A causa della nebbia e quindi della scarsa visibilità si sono innescati, intorno alle 9, diversi tamponamenti, nel tratto tra Fornace Zarattini e lo svincolo sulla statale Adriatica, in direzione Ravenna. Gli scontri sono stati una decina ed hanno visto numerose persone ferite ed anche una deceduta, della quale ancora non si conoscono le generalità. L'incidente si è verificato al km 26.

SECONDO INCIDENTE - Un secondo blocco di incidenti si è verificato inoltre tre chilometri prima, circa un'ora dopo. In questo caso, secondo le prime informazioni, è rimasta gravemente ferita una donna intorno ai 40 anni, portata con un codice di massima gravità all'ospedale di Lugo. I veicoli coinvolti in questo caso sono tre e i feriti cinque.

LA CHIUSURA - A seguito della compessa situazione la diramazione per Ravenna è stata completamente chiusa, in entrambe le direzioni, fin dallo svincolo lungo l'asse centrale dell'A14, quindi circa 30 chilometri di autostrada. In tarda mattinata è stata riaperta la carreggiata in direzione nord, mentre quella in senso di marcia opposto è stata riaperta intorno alle 13,45 nel tratto rimanente tra Fornace Zarattini e l'innesto sull'Adriatica.

CIRCA TRENTA FERITI E UN MORTO. Oltre alla'automobilista deceduto, si riscontrano in totale circa 30 feriti, che sono stati smistati negli ospedali di Lugo, Ravenna e Faenza. Sul posto lavorano polizia stradale, carabinieri, vigili del fuoco e diversi mezzi di soccorso del 118, oltre al personale di Autostrade per l'Italia.

PERCORSI ALTERNATIVI E INFORMAZIONI - Per gli utenti in transito sull'A14 e diretti a Ravenna Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Imola, seguire per Lugo e poi prendere la SS 253 per Ravenna. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

da ravennatoday.it


Ricompare la nebbia, si conferma la sottovalutazione del rischio. (ASAPS)

Mercoledì, 02 Dicembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK